17 Maggio 2016

Scampia Music Fest, 20 e 21 maggio alla Villa Comunale

festival musicale a Scampia

Scampia

La Villa di Scampia viene inaugurata con un festival della musica con tante attività e grandi artisti. Ingresso gratuito

[ads1]Dal 20 al 21 maggio, la Villa Comunale di Scampia sarà la protagonista del festival musicale organizzato dalla direzione artistica Octopus Sessions. Una cornice unica e suggestiva, immersa nel verde e con le Vele stagliate sullo sfondo.

Da anni la parte nord della Villa Comunale è stata abbandonata e inutilizzata, fino a quando “Valorizziamo

Scampia

La Villa Comunale di Scampia

Scampia”, costola del progetto “(Wel)fare Comunità a Scampia”, con il Comune di Napoli e la Fondazione con il Sud, ha aperto al pubblico l’area principale della villa valorizzandola  come merita.

In entrambi i giorni tutte le attività inizieranno nel primo pomeriggio, mentre i concerti si dislocheranno la sera tra il Palco A e il Palco B.

Venerdì 20 maggio : alle 18:30 ci sarà il laboratorio di Lucignolo, basato sull’utilizzo del bastone come tecnica rudimentale per imparare a ballare con il fuoco. Alle 20:00 ci saranno la band napoletana Kafka Sulla Spiaggia, seguirà Adriano Bono con il suo spettacolo “The Reggae Circus” di musica ed arti circensi, ospite d’eccezione Sandro Joyeux e in chiusura il rock d’autore cinico dei Nobraino.

Sabato 21 maggio: a partire dalle 16:00 il tavolo dei Festival’, un incontro/dialogo mediato dalla giornalista Nadia Merlo Fiorillo, a cui prenderanno parte le principali direzioni artistiche che operano in ambito musicale sul territorio campano, tra cui Ecosuoni, Disorder, Rockalvi, Meeting del Mare e Campania Eco Festival.
Alle 21, invece, la musica del Dj Foffy/Demon e del gruppo dark-wave Hapax,  il trio di musica noise ed elettronica Ash Code e a chiudere la serata ci sarà la band romana degli Spiritual Front.

Tra gli ospiti anche  Marotta&Cafiero editori di Scampia.

Inoltre gli organizzatori dell’evento hanno previsto un servizio navetta, attivo fino all’ultima corsa della metro, che  porterà le persone dalla stazione di Scampia fino all’ingresso della villa. Per chi decidesse di andare con i propri mezzi  c’è un parcheggio disponibile intorno alla villa. Ingresso gratuito.

 

[ads2]