Scampia, maxi blitz: effettuati 15 arresti
Wikipedia
Scampia, maxi blitz: effettuati 15 arresti – La Squadra Mobile di Napoli ha effettuato una maxi operazione anticamorra nel quartiere di Scampia. Eseguita un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di 15 persone, ritenute appartenenti al clan Raia, costola del clan Notturno.
Gli indagati sono gravemente indiziati, a vario titolo. Dai reati di associazione a delinquere di tipo mafioso fino al traffico illecito di sostanze stupefacenti e accesso indebito a dispositivi di comunicazione da parte di soggetti detenuti. Tutti aggravati dal metodo e dalle finalità mafiose.
Scampia: maxi blitz, effettuati 15 arresti. Le indagini
Le operazioni coordinate dalla Procura di Napoli – DDA hanno consentito di documentare la piena operatività del clan Raia nel quartiere Scampia, in particolare nelle zone note come “Chalet Bakù” e “Oasi del Buon Pastore”. Secondo gli investigatori, il gruppo criminale, originariamente legato al clan Notturno, sarebbe diventato nel tempo un sodalizio autonomo, strutturato e in grado di gestire in maniera stabile diverse attività illecite. Il gruppo esercitava ormai un controllo del territorio di stampo camorristico
Dalle attività investigative è emersa anche l’esistenza di un’organizzazione verticistica, con una chiara ripartizione di ruoli, finalizzata a garantire la continuità del traffico di droga nelle piazze di spaccio di Scampia.
Resta aggiornato, segui la pagina e sostieni il progetto: https://napoli.zon.it/
Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie, seguici anche sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON: C L I C C A Q U I. Oppure seguici anche sui nostri profili T w i t t e r e I n s t a gr a m.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
