Scampia, discarica a cielo aperto: anche auto in strada
"Abbiamo chiesto, ancora una volta, un urgente intervento di bonifica per disinnescare questa pericolosissima bomba ecologica".
Il campo nomadi di Scampia diventa una discarica a cielo aperto, invasa dai rifiuti tra cui auto o componenti di vetture, rendendo la zona un vero e proprio cimitero di rottami. L’area, che si trova sul tratto della circumvallazione esterna di Melito, era stata già interessata di un incendio il 4 agosto nel 2021, a causa della quantità di immondizia che si accumulò. La denuncia arriva dal deputato dell’Alleanza Verdi/Sinistra Italiana Francesco Emilio Borrelli che ha pubblicato un video sulla propria pagina Facebook che mostra la strada in questione.
Scampia, discarica a cielo aperto: il commento di Borrelli
“Abbiamo chiesto, ancora una volta, un urgente intervento di bonifica per disinnescare questa pericolosissima bomba ecologica, nociva per l’ambiente e per la salute pubblica e anche perché vi è il pericolo di un altro rogo. Non riusciamo a capire il motivo per cui non si intervenga. Si aspetta che accada prima un altro disastro?”, dichiara il deputato.
“Anche bonificando la zona il problema poi si ripresenterà. Questi campi, ricettacoli di degrado ed illegalità con tanti bambini abbandonati al loro destino o utilizzati per attività illecite, vanno definitivamente liberati e smantellati e bisogna poi dar vita a veri progetti di reintegrazione sociale”, conclude.
Potrebbe interessarti anche: “Napoli, la spiaggia delle Monache invasa dalla spazzatura”.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO