7 Maggio 2020

Scampia, derubata e devastata scuola elementare

Immagine di repertorio

San giorgio a cremano furto, LADRO A NOLA, Afragola furto pizzeria Fresco

Napoli – Scampia. Derubata e devastata scuola elementare della zona. A darne notizia il consigliere Francesco Emilio Borrelli

Napoli – Scampia. Un furto di una violenza immane ai danni di una scuola primaria del quartiere a poche ore dall’inizio della fase 2 dell’emergenza coronavirus in Italia.

A darne notizia il consigliere Francesco Emilio Borrelli sulla sua pagina facebook, dove ha riportato anche l’indignazione di cittadini e genitori dei bambini che frequentavano l’istituto e che hanno segnalato il furto.

I malviventi, secondo quanto riportato dallo stesso Borrelli, si sono introdotti all’interno della scuola Eugenio Montale disattivando l’allarme e praticando un buco nel muro, così da evitare la porta blindata. Oggetto del furto computer e materiale tecnologico che veniva adoperato per le lezioni in aula ed utile anche per la didattica a distanza.

“Una vergogna. Ancora una volta dei delinquenti hanno derubato e danneggiato una scuola, un luogo di cultura e di educazione. I luoghi dedicati ai bambini dovrebbero essere ‘sacri’ ed inviolabili, per questo episodi simili sono da ritenersi ancora più gravi, messi in atto da delinquenti vigliacchi e senza alcun scrupolo che per racimolare qualche soldo danneggiano un bene pubblico e mettono a repentaglio l’educazione e la sicurezza dei bambini. Serve più controllo, attraverso dei sistemi di videosorveglianza e pattugliamenti serrati e continui delle strade, maggiormente in questo periodo dove la sicurezza deve essere indiscutibilmente al primo posto. Chiediamo punizioni esemplare per questi criminali.”– sono state le parole del Consigliere Borrelli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.