Scampia, arrestati un 32enne e un 20enne: il motivo
Detenevano illegalmente delle armi da fuoco. Per questo motivo, nel pomeriggio della giornata di ieri, giovedì 20 settembre, un 32enne e un 20enne son stati arrestati a Scampia dalla Polizia di Stato. L’ipotesi di reato a loro carico è di ricettazione, detenzione e porto illegale di arma da fuoco clandestina e relativo munizionamento.
Stando a quello che si apprende dalla Questura, i due uomini sono stati associati alla Casa Circondariale di Poggioreale. Sono ora in attesa dell’udienza di convalida.
Scampia, arrestati un 32enne e un 20enne: l’attività investigativa
Quindi, un 32enne e un 20enne son stati arrestati a Scampia nella giornata di ieri.
La Squadra Mobile di Napoli è venuta a conoscenza dell’esistenza di un deposito utilizzato dal 32enne come deposito clandestino attraverso un’attività info-investigativa personale. Sulla base di queste informazioni, gli investigatori hanno disposto un servizio di osservazione che ha avuto delle dimostranze; gli agenti hanno notato gli indagati trasportare con fare circospetto due plichi dal predetto locale all’interno dell’auto. Gli uomini della Polizia di Stato, pertanto, hanno deciso di entrare in azione: li hanno raggiunti e bloccati. Dai due plichi sono emersi due fucili, uno aveva la matricola abrasa e l’altro era provento di un furto.
Sulla scorta di quanto scoperto, poiché hanno ritenuto di poter trovare ulteriori elementi in ordine ai fatti per i quali stavano procedendo, hanno deciso di estendere tale controllo anche al deposito. Scelta che gli ha dato ragione; gli agenti hanno rinvenuto altri fucili, 2 caricatori per armi lunghe, una pistola replica, del numeroso munizionamento di vario calibro, centinai di bossoli e cariche per armi corte. Hanno rinvenuto anche un congegno utile alla fabbricazione di cartucce per fucili e mezzo chilo di polvere pirica. Per uno dei fucili era stata sporta denuncia proprio dal padre del 32enne che lo deteneva legalmente.
L’uomo, che risiede nello stesso stabile dov’era il deposito, è stato ritrovato in possesso di decine di coltelli e numerosissime ogive di vario calibro. Per questi motivi è stato denunciato.
La redazione di NapoliZon ti suggerisce di leggere anche: Inseguimento a Scampia: arrestati due giovanissimi
Se vuoi supportare il progetto editoriale ti invitiamo a mettere mi piace alla pagina Facebook di NapoliZon.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO