Scampia, a fuoco la Vela Rossa: rifiuti in fiamme
Allarme a Scampia: incendio alla base della Vela Rossa. Si indaga sull'origine dolosa
Wikipedia

A Napoli, nella mattinata odierna, si è verificato un incendio ha interessato l’ormai tristemente nota Vela Rossa. Intorno alle ore 9, una colonna di fumo denso e scuro ha cominciato a innalzarsi dalla struttura, rendendosi ben visibile anche a grande distanza.
La segnalazione dei cittadini ha fatto scattare immediatamente l’intervento dei Vigili del Fuoco. Diverse squadre di pompieri si sono precipitate in via Labriola, per avviare le operazioni di spegnimento. Stando ai primi riscontri, il rogo non ha interessato gli appartamenti, ma ha avuto origine da un accumulo di rifiuti e materiali vari depositati alla base della struttura.
Vela Rossa di Scampia: incendiati rifiuti e materiali posti alla base dell’edificio
I pompieri sono riusciti a domare le fiamme e, fortunatamente, non si sono registrati feriti. La Vela Rossa, peraltro, risulta sgomberata da circa un anno e non è più abitata. Il suo svuotamento è stato propedeutico all’avvio di un progetto di riqualificazione urbana che prevede proprio l’abbattimento delle Vele e la realizzazione di nuove e più moderne strutture abitative.
Sulla natura dell’incendio si sta indagando: l’origine del rogo, probabilmente, è dolosa.
Fonte: Il Mattino
LEGGI ANCHE: Rapina sull’Asse Mediano, 30enne picchiato dai rapinatori
Se ti è piaciuto quest’articolo, ti invitiamo a seguirci anche su Facebook. Clicca qui e supportaci con un like!
ARTICOLO PRECEDENTE
Napoli: da domani il “Notti Brave Amarcord tour” di Carl Brave