Scampia: 17enne arrestato per furto d’auto e tentata fuga
Scampia: 17enne arrestato per furto d'auto e tentata fuga dagli Agenti della Polizia di Stato del locale Commissariato di zona.
Scampia – Ieri, la Polizia di Stato ha arrestato un 17enne napoletano per furto aggravato dopo un inseguimento che ha coinvolto due auto rubate. Gli agenti del Commissariato di Scampia, durante il servizio di controllo del territorio, hanno notato quattro individui a bordo di due veicoli che procedevano ad alta velocità.
Scampia, il tentativo di fuga e l’inseguimento
Gli agenti hanno subito visto i conducenti dei veicoli accorgersi della loro presenza e cercare di darsi alla fuga in direzione di via Emilio Scaglione. Ne è nato un lungo inseguimento che si è concluso quando i fuggitivi hanno abbandonato i veicoli e si sono dati alla fuga a piedi in via Compagnone. Nonostante il tentativo di scappare, i poliziotti sono riusciti a fermare uno degli occupanti, identificandolo come il 17enne.
Il furto e il recupero dell’auto
Durante i controlli, gli agenti hanno scoperto che uno dei veicoli presentava danni al nottolino di accensione, dove era stata inserita una chiave esagonale a “T”, indicazione che si trattava di un’auto rubata. Dall’indagine è emerso che il 17enne, insieme ai complici, aveva rubato la vettura poco prima in via Nuova Toscanella.
Gli agenti hanno restituito l’auto al legittimo proprietario, e hanno arrestato per furto aggravato.
Potrebbe interessarti anche il seguente articolo: Anna Liparulo, morta a 30 anni: il dolore di Scampia
Seguici su Facebook e resta aggiornato con Napoli ZON: clicca qui.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO