Scafati incidente sul lavoro: 18enne in gravi condizioni
Scafati incidente sul lavoro: un operaio di 18 anni è in gravissime condizioni dopo essere precipitato da un'altezza di 5 metri
Scafati incidente sul lavoro – È accaduto questa mattina, giovedì 29 giugno 2023. Un operaio di 18 anni, residente a Sant’Antonio Abate, ha fatto un volo di circa 5 metri. Il giovane è in fin di vita.
Ecco cosa è successo
Scafati incidente sul lavoro – Il 18enne, dipendente di una ditta di termo-idraulica, è caduto da un’impalcatura da un’altezza di 5 metri, mentre stava effettuando dei lavori in una ditta di torrefazione a Scafati in provincia di Salerno.
L’impatto con l’asfalto è stato brutale. Giunti sul posto con un’ambulanza, i soccorritori del 118 hanno tempestivamente compreso la gravità delle sue condizioni, pertanto lo hanno trasportato d’urgenza all’Ospedale Umberto I di Nocera Inferiore.
L’infortunato è attualmente ricoverato nel reparto di Rianimazione del nosocomio, in lotta tra la vita e la morte.
Scafati incidente sul lavoro: caso o colpa?
Le dinamiche esatte dell’incidente sono ancora tutte da verificare. Sul caso indagano i carabinieri della locale tenenza, i quali hanno effettuato un sopralluogo e sottoposto a sequestro il cantiere. Stando alle fonti, i militari dell’Arma avrebbero già ascoltato il rappresentante legale dell’azienda presso cui il giovane lavora, il titolare della ditta di torrefazione e gli altri testimoni presenti in quel momento.
Le indagini stabiliranno se si sia trattato di un incidente fortuito o se ci siano delle responsabilità umane dovute al mancato rispetto, da parte della ditta, delle normative in vigore sulla sicurezza nei luoghi di lavoro.
Restiamo in attesa di ulteriori aggiornamenti.
Fonte: Il Mattino
Potrebbe interessarti leggere anche : Maddaloni, Domenico muore nel suo panificio folgorato da una scossa
ARTICOLO PRECEDENTE
De Laurentiis a tavola con Beppe Marotta: novità in casa Napoli?
ARTICOLO SUCCESSIVO