Scafati, fermato contrabbando di sigarette: sequestrati oltre 5kg
Sottratti ad un soggetto 253 pacchetti di sigarette pronti per la vendita illecita
SCAFATI FERMATO CONTRABBANDO SIGARETTE – Nella giornata di ieri, la Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Salerno ha sottoposto a sequestro, a Scafati, oltre 5 kg di sigarette di contrabbando. Queste erano detenute ai fini della vendita da un soggetto di nazionalità africana, occultate in un autoveicolo abbandonato nei pressi della propria abitazione.
Scafati, fermato contrabbando di sigarette: le specifiche
Nello specifico, intrapresa l’attività di polizia giudiziaria d’iniziativa dai Finanzieri della Compagnia di Nocera Inferiore. Questi erano di passaggio davanti all’abitazione del su menzionato soggetto, che è già noto alle forze dell’ordine.
I militari notavano che lo stesso si affaccendava in modo sospetto all’interno di un autoveicolo abbandonato. Avvicinatesi, le Fiamme Gialle rinvenivano 253 pacchetti di sigarette di varie e note marche (Marlboro, Winston, Chesterfield, Rothmans, 821 ed altre). I pacchetti erano pronti per la vendita di contrabbando.
Quanto rinvenuto veniva posto sotto sequestro ed il responsabile segnalato alla competente Agenzia delle Dogane e dei Monopoli per l’irrogazione delle conseguenti sanzioni amministrative.
L’attività della Guardia di Finanza in materia di lotta al contrabbando di tabacchi lavorati esteri è volta a disarticolare le organizzazioni criminali transnazionali e ad aggredire i patrimoni illecitamente accumulati.
Fonte: Comunicato Stampa
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO: Marcianise, sequestrate mozzarelle in un caseificio: il motivo
Se vuoi supportare il progetto editoriale ti invitiamo a mettere mi piace alla pagina Facebook di NapoliZon.
ARTICOLO PRECEDENTE
Marcianise, sequestrate mozzarelle in un caseificio: il motivo
ARTICOLO SUCCESSIVO