15 Aprile 2025

Scacchi – Campionato Provinciale Giovanile nella Città di Napoli

Scacchi - Campionato Provinciale Giovanile nella Città di Napoli, valido per le qualificazioni al CIG 2025

campionato giovanile scacchi

Scacchi – E’ un gioco di strategia, che si svolge su una tavola quadrata formata da 64 caselle di due colori alternati; l’obiettivo del gioco è minacciare la cattura del re avversario.

E’ un gioco senza tempo, che appassiona sia i più piccoli sia gli anziani; è uno dei giochi più conosciuti al mondo e ci si può giocare ovunque, in casa, all’aperto e anche online.

Scacchi – Campionato Giovanile:

Sabato 26 e domenica 27 aprile 2025 il Parco Vanvitelliano del Fusaro ospiterà il Campionato, ossia una competizione scacchistica per determinare il detentore del titolo di Campione.

Generalmente il titolo viene aggiudicato da un incontro tra un campione in carica e uno sfidante, il quale viene scelto secondo determinati parametri.

Questo campionato sarà valido per le qualificazioni al CIG 2025, ossia una competizione individuale suddivisa per fasce d’età dagli 8 ai 18 anni.

Per il giorno 26 le iscrizioni al campionato chiuderanno alle ore 15:15 e il primo turno inizierà alle ore 15:30 per i ragazzi: U8-U10-U12.

Per il giorno seguente invece, per i ragazzi U14-U16-U18, le iscrizioni chiuderanno alle ore 8:45 e il primo turno inizierà alle ore 9.

La quota per partecipare al Campionato di scacchi è di 15€, se si è soci è di 10€.

Per maggiori informazioni sul regolamento e iscrizioni, si invita a visionare il sito ufficiale: Scacchistica Partenopea.

Potrebbe interessare la lettura di: Casina Vanvitelliana in 30mila mattoncini Lego – La mostra “Monumentini” o

anche Katy Perry è rientrata dallo spazio: un volo storico tutto femminile.