24 Aprile 2022

Saviano, sventata truffa: si fingeva l’avvocato del figlio della vittima

saviano

Saviano, sventata truffa ai danni di anziani: malintenzionato chiamava fingendo di essere l’avvocato del figlio della vittima

Saviano: truffatore arrestato.

A Saviano, comune della città metropolitana di Napoli, un uomo è stato arrestato dopo essere stato colto in fragrante mentre tentava di aggirare una persona.

Il soggetto, infatti, secondo quanto riportato da NapoliToday, telefonava la vittima prescelta fingendo di essere l’avvocato del figlio appena arrestato. In tal modo richiedeva una cifra elevata di denaro per garantire la scarcerazione.

La chiamata, però, non è andata a buon fine quando il malintenzionato si è rivolto a un 57enne che, riagganciato il telefono, ha immediatamente provveduto a mettersi in contatto con le forze dell’ordine. A queste ultime ha raccontato tutta la dinamica dei fatti.

I militari hanno, dunque, messo a punto una strategia per smascherare la truffa e risalire all’identità del soggetto che aggirava le persone ignare. Le forze dell’ordine si sono, infatti, posizionate nei pressi dell’abitazione dell’uomo intercettato dal malintenzionato e, quando quest’ultimo si è presentato alla porta della vittima, è scattato l’arresto.

L’uomo si trova, allo stato, agli arresti domiciliari per tentata truffa, in attesa dell’udienza.

 

 

 

 

LEGGI ANCHE LA NOTIZIA: SESTA PUNTATA SERALE AMICI 2021, LE PAGELLE. I VOTI DI CANTANTI E BALLERINI

SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK E RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITA’, SPORT, CULTURA, EVENTI, POLITICA, CORONAVIRUS, UNIVERSITA’ E TANTO ALTRO ANCORA: CLICCA Q U I E LASCIA UN M I   P I A C E

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.