15 Ottobre 2020

Saviano, il sindaco dice stop al mercato. Troppi contagi

Saviano

saviano

Saviano, il sindaco dice stop al mercato per due settimane a causa dei contagi. “Soltanto lavorando insieme possiamo essere un paese”, dice Simonelli

SAVIANO – La situazione Coronavirus – nelle ultime settimane – sta mettendo lo Stato sempre più in allerta e ad inginocchiarsi è, principalmente, il settore economico.

L’aumento dei contagi nella regione Campania preoccupa drasticamente e un ulteriore lockdown arrecherebbe parecchie fratture.

Proprio stamane, ad Arzano, i lavoratori sono scesi in strada per ribellarsi dei nuovi provvedimenti indotti. (Leggi qui per saperne di più)

Nel comune di Saviano, il sindaco Vincenzo Simonelli, invece, ha sospeso il mercato del venerdì a partire da domani. Questo provvedimento, al fine di contenere il contagio, è valido fino al 23 ottobre.

Ecco quanto comunicato sulla pagina ufficiale di Simonelli:

“Rappresentare una comunità significa essere portavoce delle istanze di tutti: un impegno che ho assunto dall’inizio del mio percorso con serietà e coerenza, ma soprattutto con la consapevolezza che la crescita di un paese può avvenire soltanto attraverso un cammino unitario, capace di ridare ai cittadini una funzione primaria nella nostra società. – Spiega il primo cittadino – Il ruolo istituzionale che ricopro rappresenta per me un onore indescrivibile, e mi impone un altissimo senso di responsabilità nei confronti di una comunità che ha bisogno di ritrovare serenità e unità: soltanto lavorando insieme, quotidianamente, possiamo di nuovo essere un paese.

Questa dev’essere la strada, quella della fiducia reciproca tra istituzioni e cittadini, non più distanti ma vicini: un obiettivo che cercheremo di raggiungere facendo ogni sforzo possibile, cercando di tenerci per mano e di non perderci mai”.

Potrebbero esserci aggiornamenti.

LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO: “JOLE SANTELLI È MORTA. VITTIMA DI UNA BRUTTA MALATTIA

SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK E RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITA’, SPORT, CULTURA, EVENTI, POLITICA, UNIVERSITA’ E TANTO ALTRO: CLICCA QUI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.