Saviano crolla palazzina, le cause: due morti e due bimbi dispersi
Saviano crolla palazzina le cause: secondo le prime indiscrezioni l'esplosione di una bombola del gas avrebbe causato il crollo.
Saviano crolla palazzina le cause – Un drammatico crollo ha scosso la cittadina di Saviano, in provincia di Napoli dove una palazzina di due piani è collassata dopo un forte boato.
Saviano crolla palazzina, le cause:
Secondo le prime indiscrezioni, la causa del crollo sarebbe avvenuta a seguito di una violenta esplosione di gas. L’incidente è avvenuto in via Tappia, nel secondo piano dell’edificio, dove viveva una persona anziana. Le cause dell’esplosione sono ancora in corso di accertamento.
Le vittime: due bambini e diversi dispersi
Tragicamente, tra le vittime accertate ci sono due bambini. Il primo corpo senza vita estratto dalle macerie è stato quello di una bambina di 4 anni, figlia di Antonio Zotto, uno degli abitanti dell’edificio. Poco dopo, è stato ritrovato anche il cadavere del fratello maggiore, un bambino di sei anni. Le operazioni di ricerca continuano, con ancora alcune persone disperse.
Sul posto di continua a scavare a mani nude per cercare di trarre in salvo i dispersi che si trovano sotto a cumuli di macerie.
Il sindaco di Marigliano: “Siamo profondamente colpiti” Il sindaco di Marigliano, Peppe Jossa, ha espresso il proprio dolore per quanto accaduto nella vicina Saviano ai colleghi del Il Mattino: “Siamo profondamente scossi per questa tragedia. Piangiamo le vittime e siamo vicini alla comunità di Saviano. In segno di solidarietà, abbiamo messo a disposizione il personale e i mezzi della nostra Polizia Locale per supportare le operazioni di soccorso”. Un gesto che conferma la forte coesione tra i comuni limitrofi in momenti di emergenza.
Potrebbe interessarti anche il seguente articolo: Tragedia a Saviano: crolla palazzina. Morti i due fratellini
ARTICOLO PRECEDENTE
Arrestati ladri di auto a Secondigliano: sorpresi durante il furto
ARTICOLO SUCCESSIVO
Crollo palazzina Saviano: trovato anche il corpo della mamma