Saviano: 24 positivi al Covid in una casa di riposo
Saviano: 24 positivi al Covid in una casa di riposo. L’angosciante scoperta a seguito di un ricovero presso l’ospedale di Nola
Saviano- Si parla di ben nuovi 24 casi presso il Comune di Saviano e il focolaio è una casa di riposo. Si giunge a questa triste notizia a seguito di un ricovero all’Ospedale di Nola; una paziente, lo scorso 17 settembre, è giunta d’urgenza per un sospetto attacco ischemico transitorio(tia).
Fatte tutte le indagini del caso,è stata sottosposta anche prima al sierologico con esito positivo, e poi al tampone ugualmente positivo. Il giorno seguente L’Asl Napoli 3 Sud, ha comunicato l’esito del test alla direzione della struttura in analisi e all’unità operativa di prevenzione collettiva (Uopc). Fatti i tamponi nella struttura possibilmente contagiata, si è rilevato che 24 anziani avevano per l’appunto contratto il virus. Gli ospiti positivi della struttura sono stati isolati su un piano dell’edificio ed è stato per loro predisposto il trasferimento di tre pazienti in ospedale.
Gli operatori Asl Napoli 3 Sud hanno inoltre appurato che nella casa di riposo fosse presente un quantitativo sufficiente di dispositivi di protezione personale al fine di garantire la tutela dei pazienti. L’assistenza sanitaria sarà garantita dal personale medico del territorio già operanti nella casa di riposo affiancati dai medici delle unità speciali di continuità assistenziale.
ARTICOLO PRECEDENTE
Napoli-Genoa posticipata alle 18: ansia per la positività di Perin
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento