17 Febbraio 2023

Sassuolo Napoli pagelle (0-2): non si fermano più, azzurri a +18

Sassuolo Napoli pagelle del posticipo di questa sera al Mapei Stadium tra la capolista Napoli e la squadra di Dionisi.

Credit immagine: SSC Napoli

Napoli Sassuolo probabili formazioni

Sassuolo Napoli pagelle del posticipo di questa sera al Mapei Stadium.

Gli azzurri tornano in campo nella prima gara della ventitreesima giornata di Serie A: Spalletti opta per tre cambi tra i titolari in vista anche del turno di Champions di martedì prossimo: fuori Mario Rui, Zielinski e Lozano dentro Olivera, Elmas e Politano.

PRIMO TEMPO – Gli azzurri partono in quinta schiacciando i padroni di casa nella propria metà campo. Al minuto 12 Kavara semina il panico partendo dalla trequarti seminando gli avversari e piazzando con il destro la rete del vantaggio azzurro. Dopo 20 minuti di quasi assoluto dominio azzurro arriva il raddoppio: lancio di Rrahmani per Osimhen che difende palla e trova lo spazio millimetrico dal fondo per battere Consigli e trovare la rete del 2 a 0. Al 40 esimo rete di Laurientè annullata al Sassuolo per fuorigioco. Squadre negli spogliatoi sul risultato di 0-2.

SECONDO TEMPO – Il Sassuolo prova a reagire ma il Napoli non lascia grandi spazi anzi continua a tenere il piede sull’acceleratore e rischia per ben due volte la rete del tre a zero con uno scatenato Osimhen. Negli ultimi minuti spazio al turnover per Spalletti che butta dentro Ndombele, Lozano; Zerbin e Simeone per gli stanchissimi Politano, Anguissa, Kvara e Osimhen. Finisce 0-2 e Napoli a +18 sull’Inter che scenderà in campo domani sera con l’Udinese.

Sassuolo Napoli pagelle:

Meret – 6

Di Lorenzo – 6.5

Rrahmani – 6,5

Kim – 7

Olivera – 6.5

Elmas – 6

Lobotka – 7.5

Anguissa – 6

Politano – 6

Osimhen – 7.5

Kvara – 7.5

All. Luciano Spalletti (7,5): la locomotiva azzurra procede spedita senza pietà per il proprio cammino nonostante gli ottavi di Champions alle porte e un campo sempre ostico nella storia del Napoli. Avanti così a +18 in attesa delle avversarie.

Subentrati: Zielinski (6); Lozano (6.5); Ndombele (sv); Zerbin (sv) Simeone (7)

(Credit immagine: SSC Napoli)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE IL SEGUENTE ARTICOLO: Calcio Napoli: De Laurentiis compra casa in città