23 Agosto 2025

Sassuolo-Napoli le pagelle: buona la prima

Sassuolo-Napoli le pagelle della sfida di questo pomeriggio tra gli uomini di Fabio Grosso e i campioni d'Italia di Antonio Conte.

Sassuolo-Napoli le pagelle – Gli azzurri di Conte tornano in campo per la prima gara di campionato della nuova stagione nella trasferta di Reggio Emilia senza Lukaku e con una rosa quasi completa a cui manca ancora qualche ritocco atteso dal mercato.

Gli azzurri si presentano con un inedito 4-1-4-1: primi quindici minuti in cui il Napoli detiene il pallino del gioco con un notevole possesso palla e con i padroni di casa che con un pressing alto provano a mettere in difficoltà i padroni di casa. La partita si sblocca al 16esimo con il cross di Politano per la testa di McTominay che sigla la rete del vataggio azzurro. Il Sassuolo prova a reagire opponendo la fisicità alle qualità tecniche degli azzurri: gli azzurri sfiorano in due occasioni il raddoppio. Il primo tempo termina 0 a 1.

Nella seconda frazione i padroni di casa provano a riaprire la partita ma non vi è storia: gli azzurri mantengono il possesso di palla, prima centrano un palo con Politano e poi trovano la rete del raddoppio su punizione con il primo goal in serie A di De Bruyne. Al 79esimo il nervosismo prende i padroni di casa che restano in 10 per l’espulsione di Kone per doppia ammonizione. Finisce 0 a 2.

Sassuolo-Napoli le pagelle:

Meret – 6

Di Lorenzo – 6,5

Rrahmani – 5,5

Juan Jesus – 6

Olivera – 6

Lobotka – 6,5

Politano – 7

Anguissa – 6,5

De Bruyne – 7

McTominay – 7,5

Lucca – 5

All. Antonio Conte (7): non sbaglia la prima di campionato cambiando modulo e rinnovando.

Subentrati: Neres (6) Lang (sv) Gilmour (sv) Spinazzola (sv) Vergara (sv)

(Credit immagine: SSC Napoli)

Potrebbe interessarti anche il seguente articolo a cura della redazione di Napoli ZON: Calciomercato Napoli, caccia al centravanti: occhi puntati su Hojlund

Seguici su Facebook e resta aggiornato con Napoli ZON: clicca qui.