9 Febbraio 2017

Sarri, le bufale solo per le mozzarelle

Sarri nel mirino della Juventus. Prima l’agente e poi lui stesso smentiscono. E’ solo una bufala

[ads1]

NAPOLI, 9 FEBBRAIOMaurizio Sarri è uno dei migliori allenatori d’Italia. Lo dimostrano le prestazioni offerte dalle sue squadre, Empoli prima e Napoli poi (ndr in Serie A).

Le buone cose, soprattutto se a farle sono gli allenatori, negli ultimi anni di parsimonia economica, balzano agli occhi di tutti, tanto da attirare l’attenzione dei club più blasonati.

Nella sua carriera, Sarri ha sostenuto, per anni, il peso di una gavetta che l’ha portato dai campetti di periferia fino ai palcoscenici europei con manifestazioni come la Champions.

Un allenatore che ha tutto ed oltre ad essere una persona carismatica, possiede quelle qualità tecnico tattiche che consentono al Napoli di esprimere il migliore del campionato italiano. E’ un esteta del calcio e gli azzurri rispecchiano quella bellezza e armonia che lui è stato in grado di imprimere dentro ognuno dei suoi calciatori.

Come già detto, però, queste cose non passano mai inosservate e il lavoro del mister mezzo fiorentino e mezzosarri napoletano è arrivato fino al Nord, fino a Torino.

Da qualche giorno si parla di un interessamento della Juventus per Sarri come erede di Massimiliano Allegri, qualora quest’ultimo dovesse decidere di lasciare il club bianconero a fine stagione.

“Sarri alla Juve? Non è il caso di smentire una bufala. Quella serve per fare ottime mozzarelle”.

Esordisce così Alessandro Pellegrini, procuratore di mister Sarri. Una battuta che ha chiuso tutte le possibili porte, immaginate aperte, da probabili altre squadre.

Il calciomercato è anche questo però. Certo. Il giornale “Il tempo” ha pubblicato questa ipotetica trattativa che avrebbe del clamoroso.

C’è chi ne riderebbe stando anche a sentire le parole del diretto interessato durante la conferenza stampa pre Genoa, dove gli si chiedeva del suo contratto e di un possibile incontro con la Juve.

“Ho l’obbligo di far crescere questo organico. Mi farebbe piacere vincere qualcosa, ma anche far crescere un gruppo giovane è una bella soddisfazione. Abbiamo talenti che devono costruirsi una mentalità vincente. Un giornale ha scritto che mi sono incontrato con la Juventus, ma ho già contattato il mio avvocato. E’ una notizia falsa e farò causa al giornale. Il risarcimento danni lo devolveremo in beneficenza”.

Un muro invalicabile. Una porta in faccia. Un no secco, dichiarato. Non c’è da preoccuparsi, il top player della panchina rimarrà a Napoli e guiderà i suoi verso tanti traguardi.

Tutto vero, tutto bello, tutto troppo da tifoso.

Ma qual è la realtà? La realtà può essere ben diversa e i tifosi lo sanno perfettamente. Basta ricordare le scene del campionato passato con un certo Gonzalo Higuain che salta e canta sotto e con la curva, esprimendo ogni minuto il suo amore spassionato per il Napoli e la città che voleva difendere.

Sappiamo tutti com’è finita!

Si spera di no ma che questo sia un nuovo inizio di un film già visto?

[ads2]