19 Febbraio 2020

Sardine a Napoli? Un flop, cacciato un leader

IN FOTO: MARTIRANI

napoli sardine

A Napoli l’evento delle Sardine di febbraio è stato un flop. Il leader non si è presentato neanche sul palco

NAPOLI – Poco meno di trecento persone presenti il 18 febbraio a Napoli, all’evento organizzato dalle Sardine. Uno dei leader, Mattia Santori, non si è neanche presentato sul palco.

Uno dei membri attivi Bruno Martirani, è stato “epurato” senza ricevere alcuna spiegazione, creando attimi di tensione e confusione. Ha dichiarato ai microfoni di Ilmessaggero.it: “Anziché fare interviste, bisognerebbe chiedersi il perché di questi flop e perché questo fenomeno qui non attecchisce.

Martirani denuncia di essere stato eliminato dalla pagina Facebook delle Sardine e anche dalla chat di gruppo su whatsapp. Le sue dichiarazioni riportate da Ansa: « Santori doveva intervenire dal palco ma ha preferito non mostrarsi per il flop di piazza. Tornato deluso dall’evento sono stato cacciato dal gruppo e dalla pagina delle Sardine che io stesso avevo creato.» – dichiara – « In contemporanea sono stato cacciato con un click: espulso da una chat Whatsapp e dal fenomeno Sardine in pochi secondi. Non è questo il modo di cambiare la politica. A Sud le Sardine non funzionano. »

« Non mi hanno fatto parlare » – ha detto ai giornalisti lì presenti – « come spesso capita con chi contesta in maniera premeditata. Mi hanno detto solo parolacce. È stata un’aggressione strumentale e organizzata » – ha aggiunto – « da parte di quelle persone che Salvini definisce Sardine ma che non lo sono. I centri sociali e Potere al Popolo hanno occupato il palco per fare la loro propaganda elettorale. Quello che hanno fatto non era in programma, hanno scavalcato l’organizzazione.»

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.