Santobono, sta bene il bambino che ha rischiato di annegare a Erchie: è fuori pericolo
Storia a lieto fine al Santobono di Napoli, è fuori pericolo il bambino che ha rischiato di annegare sabato a Erchie
dal sito ufficiale del Santobono Pausilipon

Una notizia che ha riempito di gioia l’intera comunità di Maiori e non solo. Arriva da Napoli la conferma che il piccolo G., il bambino che sabato scorso ha rischiato di annegare a Erchie, è finalmente fuori pericolo. La notizia è stata accolta con immensa felicità da tutti coloro che hanno seguito con apprensione la vicenda.
Il bambino, 7 anni, si trovava sulla spiaggia di Erchie con i familiari quando sabato scorso, giunto in acqua, avrebbe rischiato di annegare. Immediato l’intervento dei soccorsi e dell’eliambulanza. Il piccolo è stato trasportato presso il polo pediatrico partenopeo e ora, fortunatamente, è fuori pericolo.
Le dichiarazioni del sindaco Antonio Capone
Il primo cittadino di Maiori, Antonio Capone, ha scritto un lungo post per esprimere gratitudine a tutti coloro che hanno contribuito alla risoluzione a lieto fine della vicenda:
“Grazie al bagnino e a chi ha materialmente salvato il bambino dall’acqua, dimostrando coraggio, lucidità e una straordinaria umanità. Grazie all’infermiere di turno presso il punto di primo soccorso che abbiamo voluto fortemente sulla spiaggia di Erchie, e al collega della Croce Rossa Italiana Comitato Costa Amalfitana fuori servizio, prontamente intervenuti: è grazie a loro se l’intera macchina dei soccorsi si è attivata in pochi istanti”.
Non sono mancati i ringraziamenti alle Forze dell’Ordine che hanno agito in sinergia: “Un ringraziamento sentito va alla Polizia Locale di Maiori, alla Capitaneria di Porto, alla Guardia Costiera, agli elicotteristi dell’emergenza sanitaria. Le braccia di tutte queste donne e uomini hanno sostenuto, protetto e accompagnato verso la salvezza un bambino di soli 7 anni.
Sapere che tornerà a casa, e che a fare la differenza siano stati la prontezza dei soccorsi e il presidio che abbiamo attivato con la CRI e l’ASL, è qualcosa che ci commuove profondamente. E sentiamo forte il valore delle scelte fatte, ma ancor più il valore delle persone a cui cerchiamo di dimostrare sempre vicinanza: Erchie è una comunità che ha risposto insieme, con cuore e responsabilità. E questo, per tutti noi, è il segno più bello”.
LEGGI ANCHE: https://napoli.zon.it/pozzuoli-scomparso-salvatore-de-felice-comunita-in-apprensione/
Seguici anche su Facebook e resta aggiornato con Napoli Z O N: clicca qui. Metti mi piace alla nostra pagina ufficiale social!
ARTICOLO PRECEDENTE
Pozzuoli, scomparso Salvatore De Felice: comunità in apprensione
ARTICOLO SUCCESSIVO
Incidente nel casertano, precipita dal tetto del garage: corsa in ospedale