4 Aprile 2024

Santobono di Napoli: bambino si risveglia dal coma

Il bambino era precipitato dal balcone di casa sua lo scorso 24 marzo

TELECLUB ITALIA

neonato

Al Santobono di Napoli si è risvegliato dal coma il bambino precipitato dal secondo piano nel salernitano.
Lo scorso 24 marzo, infatti, a Santa Cecilia di Eboli, il piccolo di quattro anni era caduto dal balcone della sua abitazione. Dopo dieci giorni, le sue condizioni sono però migliorate, portando grande felicità nell’ospedale napoletano.

Santobono di Napoli: le condizioni del bambino e il risveglio

Il piccolo, originario del Marocco, era stato ricoverato d’urgenza lo scorso 24 marzo, dopo la caduta dal secondo piano della sua abitazione. Stava infatti giocando con un secchio fuori al suo balcone, quando avrebbe perso l’equilibrio precipitando.

Era stato poi trasportato d’urgenza prima all’ospedale di Battipaglia, e poi al Santobono di Napoli, dove i medici avevano fatto di tutto per rianimarlo. Da dieci giorni, i macchinari per la respirazione tenevano in vita il piccolo paziente. Adesso, però, giungono buone notizie per il bambino, le cui condizioni sono notevolmente migliorate.

Il bambino è infatti uscito dal coma e ha iniziato a respirare in maniera autonoma. I medici dell’ospedale Santobono hanno quindi comunicato ai genitori la bella notizia: la prognosi tuttavia resta riservata e il bambino non è ancora completamente fuori pericolo. Il miglioramento nelle sue condizioni però lascia ben sperare per la sua futura ripresa.

Leggi anche: Bagnoli: arrestato un 55enne del posto

Se vuoi sostenere il progetto Napoli ZON ti invitiamo a seguire anche la pagina facebook.