26 Aprile 2024

Sant’Antonio Abate, si barrica in casa e minaccia di farsi esplodere

repertorio

impiccata 27 anni

Gli uomini del 112 stamane sono dovuti intervenire d’urgenza in via Casa Varone a Sant’Antonio Abate, dove un uomo si è barricato nella propria casa minacciando di farsi esplodere aprendo le valvole del gas. La segnalazione è avvenuta da alcuni abitanti.
Stando a quello che si legge da Napoli Today, l’uomo che si è barricato in casa sembra sia un 41enne con disturbi psichici, peggiorati dall’uso di droghe e alcol.

Sant’Antonio Abate, si barrica in casa e minaccia di farsi esplodere: la vicenda

Come accennato, stamane, 26 aprile 2024, un uomo si è barricato in casa e ha minacciato di togliersi la vita facendosi esplodere: la vicenda è avvenuta a Sant’Antonio Abate. Più nel dettaglio, l’uomo si trovava nel seminterrato di una palazzina; è in piedi sul letto e ha accanto a sé la bombola del gas. Apre la valvola. Nell’altra mano impugna un accendino e urla la propria volontà di farla finita, di farsi esplodere.

Gli uomini dell’Arma dei carabinieri individuano l’esatta posizione dell’uomo attraverso delle grate di una piccola finestra che da sul seminterrato. La situazione è critica: l’odore del gas è forte e l’uomo sembra essere agitato. Le case antistanti allo stabile, poi, sono numerose. Quindi, i militari decidono di intervenire immediatamente; tre agenti irrompono nella stanza e riescono a bloccare l’uomo in tempo. Quest’ultimo non voleva proprio saperne di collaborare. Un militare prende la bombola, chiude la valvola e la trasporta all’esterno.

La situazione viene risolta e il 41enne, soccorso e sedato da personale del 118, viene trasferito all’ospedale Maresca di Torre del Greco, sta bene e non è in pericolo di vita.

Fonte: Napoli Today

La redazione di NapoliZon ti suggerisce di leggere anche: Sant’Antimo, arrestato un 37enne: estorsioni e botte alla fidanzata

Se vuoi supportare il progetto editoriale ti invitiamo a mettere mi piace alla pagina Facebook di NapoliZon.