Sant’Antimo, diplomi fantasma: indagati prof e studenti
Diplomi facili a pagamento: scandalo in una scuola di Sant'Antimo. Indagati preside, docenti e studenti fantasma
Ticonsiglio

Un’operazione congiunta della Guardia di Finanza di Napoli e della Procura di Napoli Nord ha portato alla luce un presunto scandalo di diplomi falsi in un istituto scolastico paritario situato a Sant’Antimo, in provincia di Napoli. Le indagini sono state condotte dai finanzieri di Frattamaggiore e si sono concluse con un avviso di garanzia notificato a un numero considerevole di persone, tra cui il preside, il vicepreside, vari docenti e numerosi studenti.
Diplomi falsi: indagati prof e studenti a Sant’Antimo
Le accuse sono di falso ideologico. L’indagine si è concentrata sull’anno scolastico 2023/2024, durante il quale i docenti avrebbero falsamente attestato la presenza in aula di studenti che, in realtà, non solo non frequentavano le lezioni, ma si trovavano addirittura a centinaia di chilometri di distanza. Secondo quanto emerso, alcuni di questi studenti, segnalati come presenti in classe a Sant’Antimo, erano in altri luoghi come Milano, Bologna o persino al Brennero.
Pagando cospicue rette, gli studenti ottenevano un diploma di maturità senza frequentare e con voti superiori a 70/100.
Fonte: Ansa
LEGGI ANCHE IL SEGUENTE ARTICOLO A CUAR DELLA REDAZIONE DI NAPOLIZON: https://napoli.zon.it/stazione-centrale-milano-tensione-alle-stelle/
Potrebbe interessarti anche: https://napoli.zon.it/afragola-arrestato-32enne-per-violenze-ai-genitori/
Supporta anche l’attività editoriale di Napoli ZON anche su Instagram. Lascia un like sulla nostra pagina CLICCA QUI
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO