Santa Maria la Carità, aggressione con mazze da baseball: tre arresti
I fatti risalgono allo scorso gennaio: la vittima aveva risposto tirando fuori una pistola

Santa Maria la Carità, aggressione con mazze da baseball: la vittima rispose tirando fuori una pistola.
Sono stati eseguiti ora tre arresti per i fatti avvenuti il 28 gennaio: coinvolto anche un minore. Ecco quanto emerso finora.
Santa Maria la Carità, aggressione con mazze da baseball e colpi d’arma da fuoco: i fatti
I fatti risalgono allo scorso 28 gennaio, a Santa Maria la Carità, dove tre individui avrebbero aggredito un uomo armati di mazza da baseball. La vittima, per difendersi, avrebbe estratto una piccola pistola, aprendo fuoco contro gli aggressori.
L’uomo, residente a Lettere, si era recato al pronto soccorso di San Leonardo di Castellammare di Stabia, presentando fratture al capo e diverse ferite e contusioni. Aveva sostenuto di essere stato coinvolto in un incidente d’auto: gli inquirenti hanno poi appurato la realtà dei fatti.
Anche grazie infatti ai video delle telecamere di sorveglianza della zona, gli agenti hanno ricostruito le dinamiche dell’aggressione. I tre uomini avrebbero appunto aggredito la vittima armati di mazze: di tutta risposta, l’uomo avrebbe tirato fuori una pistola, che però non è riuscito a utilizzare probabilmente per un malfunzionamento.
Tutti i coinvolti sono stati destinatari ora di misure cautelari. Per il residente di Lettere, l’accusa è ora di tentato omicidio e detenzione illegale di una pistola semiautomatica. Per i tre aggressori, di Boscoreale e Gragnano, i reati sono lesioni personali gravi, rapina e detenzione illegale di armi. Tra loro anche un minorenne, di appena 17 anni.
Potrebbe interessarti anche: Sparatoria Processione Madonna dell’Arco dopo una lite: due feriti
Se vuoi sostenere il progetto editoriale Napoli ZON ti invitiamo a seguire anche la pagina Facebook.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Arrestata Floriana Calcagno: insegnante accusata di favoreggiamento