1 Luglio 2015
Sant’Anastasia, truffa sventata da un Prete
Una vicenda che ha dell’incredibile: “Sono lo zio dello sposo di oggi[…]” Sventata truffa ai danni di un prete a Sant’Anastasia
“Sono lo zio dello sposo di oggi, arriverà un messo a consegnare un orologio per mio nipote, pagatelo, poi appena arrivo vi do i soldi”. Con queste parole R.M. , un cinquantunenne napoletano, ha tentato di truffare un sacerdote di una chiesa di Sant’Anastasia (Na) .
Già tutto studiato, (dichiarazioni e nomi degli ospiti, con tanto di anedotti sulla celebre famiglia del nipote) l’uomo si è messo in contatto telefonico con il sacerdote chiedendogli di ricevere il regalo per il caro nipote, così da fargli una sorpresa, e anticipare l’esigua cifra, 600€, con il gioielliere assicurandogli che, al suo avvento in chiesa per la cerimonia, avrebbe risarcito la somma data con tanto di “pensiero” per il disturbo.
Tuttavia, Il sacerdote si è accorto del misfatto e ha informato il comandante della locale stazione dei Carabinieri. Il malfattore, prima della cerimonia, si è poi recato in chiesa spacciandosi per il messo del gioielliere ma si è trovato davanti i carabinieri ai quali è bastato un attimo per capire che l’orologio era una “patacca”. I militari hanno identificato e denunciato l’uomo, un personaggio già noto per truffe di questo genere.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO