10 Dicembre 2025

Sanremo Giovani 2026: ecco chi sono i sei finalisti

Sanremo Giovani 2026, sei talenti in sfida: solo in due arriveranno all'Ariston

wikipedia

sanremo giovani 2026

Il percorso di Sanremo Giovani si è rivelato ancora una volta il crocevia cruciale per le nuove promesse della musica italiana, culminando con la selezione dei sei giovani talenti che si giocheranno il passaggio decisivo verso il palco più prestigioso del Paese: l’Ariston.

A conquistare un posto nell’ultima fase sono stati: Antonia, Angelica Bove, Nicolò Filippucci, Seltsam, Senza Cri e Welo. Questi sei artisti sono stati i protagonisti di un’edizione con un livello artistico notevolmente alto. Dietro le quinte, si è percepita la tensione, con molte sfide decise per pochissimi punti di scarto.

Nuove proposte – Sanremo Giovani 2026

L’appuntamento che farà da ponte tra il talent e la vetrina del Festival è fissato per la sera che precede l’inizio ufficiale della kermesse. La serata finale di Sanremo Giovani, trasmessa in diretta, sarà l’occasione definitiva per i sei talenti. Saranno chiamati a esibirsi e a giocarsi le loro ultime carte, sapendo che solo due di loro riusciranno a compiere l’impresa: conquistare ufficialmente un posto tra le Nuove Proposte della prossima edizione del Festival.

Il regolamento prevede che la categoria Nuove Proposte sia un quartetto. Il mosaico dei giovani in gara, dunque, sarà completato dall’arrivo di altri due artisti che otterranno la loro ammissione direttamente dal percorso di Area Sanremo.

LEGGI ANCHE: https://napoli.zon.it/sandokan-ascolti-ieri-rai-domina-l8-dicembre-e-doppia-il-grande-fratello/

Seguici anche su Facebook, clicca qui e metti mi piace!