Sanremo 2026: Tredici Pietro debutta con “Uomo che cade”
Sanremo 2026: Tredici Pietro debutta con “Uomo che cade” – Il rapper e cantautore Tredici Pietro debutta al 76esimo Festival della canzone italiana. Figlio di Gianni Morandi, ha preferito costruirsi una strada propria. Cresciuto tra la musica ma senza limitarsi a seguire le orme del padre, col tempo ha trovato un linguaggio e un modo di scrivere e vedere la vita tutto suo.
Sanremo 2026: Tredici Pietro debutta con “Uomo che cade”, pronto a ripartire
Ad oggi quel percorso lo porta per la prima volta tra i Big di Sanremo 2026 con Uomo che cade, un brano che guarda alle cadute, alle ripartenze e a ciò che accade in mezzo. Un brano denso di movimento. Non è una canzone sul traguardo, ma su ciò che succede in mezzo: le cadute, i passi incerti, le ripartenze e il modo in cui ci attraversano.
Tredici Pietro ha raccontato in un’intervista, il senso più profondo della canzone:
“Parla del fatto che non esiste punto di arrivo né punto di partenza, ma solo il percorso. Ed è tutto nel percorso, tutto quanto. Io l’ho capito sulla mia pelle e penso che sia importante imparare a goderselo e avere consapevolezza. Nasciamo e moriamo e non ce ne accorgiamo. Tutto il resto va colorato”.
Il pezzo si tiene in equilibrio su un’immagine che ritorna: l’uomo che cade e si rialza in loop, senza drammi inutili ma con la consapevolezza che è proprio lì, in quel continuo rialzarsi, che si costruisce una vita.
Resta aggiornato, segui la pagina e sostieni il progetto: https://napoli.zon.it/
Se ti è piaciuto quest’articolo, seguici anche su Facebook, clicca qui e metti mi piace!
ARTICOLO SUCCESSIVO
