Sanremo 2026, Andrea Bocelli super ospite della finale: l’annuncio di Carlo Conti
Il tenore italiano più amato nel mondo torna sul palco dell'Ariston per la serata conclusiva: un omaggio alla grande musica che promette di regalare momenti da brividi.
Wikipedia
Sanremo 2026 – Il colpaccio di Carlo Conti è servito. Per la finalissima del Festival di Sanremo 2026, il palco del Teatro Ariston accoglierà l’icona della musica italiana nel mondo: Andrea Bocelli. La conferma è arrivata nelle ultime ore, accendendo l’entusiasmo del pubblico per quella che si preannuncia come una delle edizioni più eleganti e seguite degli ultimi anni.
Sanremo 2026, un ritorno emozionante all’Ariston
Per Bocelli si tratta di un ritorno a casa. Proprio da Sanremo, nel 1994 con “Il mare calmo della sera”, iniziò la scalata che lo ha portato a diventare una star globale da oltre 90 milioni di dischi venduti. Secondo le prime indiscrezioni, il tenore non si limiterà a un’esibizione solista, ma potrebbe essere protagonista di un medley dei suoi successi più famosi e, forse, di un duetto speciale con uno dei big in gara o con un ospite internazionale ancora segreto.
Il ruolo di Carlo Conti
Il direttore artistico ha puntato fortemente su un nome che mettesse d’accordo tutte le generazioni e che desse lustro internazionale alla serata del sabato. “Andrea rappresenta l’eccellenza e il cuore dell’Italia”, avrebbe commentato Conti nel definire gli ultimi dettagli della partecipazione. La presenza di Bocelli servirà a dare solennità al momento del passaggio di testimone tra il vincitore uscente e il nuovo trionfatore della kermesse.
Attesa per la scaletta della finale
Con l’aggiunta di Andrea Bocelli, la scaletta della serata finale di Sanremo 2026 si arricchisce di un tassello fondamentale. Oltre alla gara tra i finalisti, l’intervento del tenore è previsto nella seconda parte della serata, in quello che viene tradizionalmente considerato il momento clou dello show prima della proclamazione del podio. La sua voce, simbolo di speranza e bellezza, sarà il suggello perfetto a un Festival che ha cercato di coniugare innovazione e grande tradizione melodica.
Potrebbe interessarti anche il seguente articolo: Anticipazioni Presa Diretta: le inchieste di Riccardo Iacona stasera in TV
Seguici su Facebook e resta aggiornato con Napoli ZON: clicca qui.
ARTICOLO PRECEDENTE
Anticipazioni Presa Diretta: le inchieste di Riccardo Iacona stasera in TV
ARTICOLO SUCCESSIVO
Napoli-Roma formazioni: le scelte ufficiali di Conte e Gasperini
