Sanremo 2025, Settembre trionfa tra le Nuove Proposte!
Il giovane talento napoletano conquista l'Ariston con "Vertebre": grande commozione sul palco
WIKIPEDIA
![Sanremo 2025, Settembre trionfa tra le Nuove Proposte! sanremo 2025 scaletta](https://napoli.zon.it/wp-content/uploads/2024/12/Copia-di-Copertina-per-Sito-768x433.jpg)
Sanremo 2025, Settembre trionfa tra le Nuove Proposte: è il talento campano a portarsi a casa il primo posto, dopo la finale con Alex Wyse.
Reduce da X Factor, Settembre ha vinto con il brano “Vertebre“, ricevendo anche le congratulazioni del sindaco di Napoli Manfredi.
Sanremo 2025: Settembre conquista il primo posto
Il giovane talento campano, reduce dal talent X Factor, è riuscito a convincere anche il palco dell’Ariston. Riuscito ad accedere alle Nuove Proposte, insieme a Maria Tomba, Lil Jolie e Vale Lp e Alex Wyse, è poi anche arrivato in finale insieme a quest’ultimo.
I due finalisti si sono nuovamente esibiti ieri sera, 13 febbraio, prima della proclamazione del vincitore. Una sfida combattuta, ma che ha visto alla fine la vittoria del cantante di origine napoletana. Con la sua “Vertebre“, che si chiude proprio con alcuni versi in dialetto, Andrea Settembre ha quindi prevalso su “Rockstar” di Alex Wyse, che si porta a casa il secondo posto.
Grande commozione per il ragazzo, che si è scoppiato a piangere per l’emozione al momento della consegna del premio. Ha poi affermato “Io nella vita ho già vinto perché ho una famiglia che mi ama, un tetto sulla testa. In quello ho vinto, in questo non ho mai vinto“.Settembre si è poi aggiudicato anche il Premio della Critica Mia Martini e il Premio della Sala Stampa Lucio Dalla.
A congratularsi con lui anche il sindaco di Napoli Manfredi, che su “X” ha scritto: “Complimenti Andrea Settembre! La vittoria tra le Nuove Proposte di Sanremo2025 è un successo straordinario, un primo passo importante per un futuro luminoso nel mondo della musica. Tutta Napoli è orgogliosa di te.” Il sindaco ha poi anche sottolineato di aspettare il giovane napoletano per celebrare la vittoria: “Ti aspettiamo in Comune per festeggiare insieme!“.
Potrebbe interessarti anche: Sanremo 2025: Giorgia contro la premier Giorgia Meloni
Se vuoi sostenere il progetto editoriale Napoli ZON ti invitiamo a seguire anche la pagina Facebook.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO