17 Febbraio 2025

Sanremo 2025, Elodie contro il giornalista Davide Maggio

"Scrivete solo cazzate" afferma rispetto a un presunto vestito strappato. Poi commenta la mancata vittoria della collega Giorgia: "Irrispettoso"

ELODIE OFFICIAL FACEBOOK PROFILE

sanremo 2025 elodie

Sanremo 2025, Elodie contro il giornalista Davide Maggio: “Scrivete solo cazzate” ha infatti sostenuto la cantante a Domenica In.

Dopo infatti le domande del giornalista su un presunto strappo del suo abito avvenuto durante la finale, Elodie si è sfogata anche riguardo il mancato sostegno dei giornalisti alla cantante Giorgia. Ecco cosa è successo.

Sanremo 2025, Elodie a Davide Maggio: “Scrivete solo cazzate”

Anche dopo la sua fine, Sanremo continua a far parlare di sé. Ieri, infatti, gli animi si sono particolarmente accesi durante il momento di Elodie a Domenica In. La cantante aveva infatti già raccontato come durante la finale si fosse sentita particolarmente emotiva e come, subito dopo l’esibizione, avesse sentito il bisogno di piangere.

Il giornalista Davide Maggio, però, ha invece iniziato a fare riferimenti a ulteriori retroscena della finale, non menzionati dalla cantante. In particolare, al fatto che il vestito di Elodie fosse stato strappato da qualcuno e questo avrebbe scatenato la sua reazione.

La cantante però non c’è stata: “Nessuno mi ha strappato il vestito” ha infatti affermato, aggiungendo diretta ai giornalisti “Perché scrivete cazzate, che ti devo dire“. Secondo la cantante, quindi, non sarebbe stato altro che l’ennesimo gossip senza fondamento. Elodie ha infatti continuato a difendersi e a cercare di chiudere la situazione, nonostante le insistenze del giornalista sul tema. “Ti pare che possa arrabbiarmi per un vestito strappato?” ha infatti concluso la performer, mettendo un punto al “giallo” del vestito strappato.

Le parole di Elodie su Giorgia: “Bisogna avere rispetto per le carriere, soprattutto quando sono così importanti”

Elodie si è poi lanciata anche in una riflessione sulla presenza femminile al Festival, che quest’anno non ha visto nella cinquina finale nemmeno una donna. Parlando in particolare della collega Giorgia, Elodie ha manifestato la sua delusione per il mancato riconoscimento alla cantante.

Ci sono rimasta veramente male per Giorgia. Credo sia stato irrispettoso per lei, per il suo talento, per la sua carriera e per il brano che aveva” ha affermato la cantante, aggiungendo “Bisogna avere rispetto per le carriere, soprattutto quando sono così importanti“.

Elodie ha infatti lamentato il mancato sostegno alla collega, data per favorita tutta la settimana del Festival, da parte di pubblico e giornalisti. Rispetto a questo, uno dei giornalisti ha però ribadito che la sala stampa l’aveva inserita in cinquina, è stato il televoto a penalizzarla.

Riguardo a questo, la cantante ha riflettuto su come per le donne sia più difficile e faticoso riuscire ad emergere: per arrivare dove arrivano i colleghi uomini, ha infatti affermato, “sembra che le donne debbano fare le capriole“. Un’affermazione che ha stimolato un’importante riflessione, ripresa poi anche dalla collega Giorgia, che ha ringraziato Elodie per le sue parole.

Potrebbe interessarti anche: Sanremo 2025 Carlo Conti: nel 2026 potrei solo fare direzione artistica

Se vuoi sostenere il progetto editoriale Napoli ZON ti invitiamo a seguire anche la pagina Facebook.