Sanremo 2025, Carlo Conti parla del nuovo regolamento
Il conduttore, intervistato nel programma "TG1MattinaEstate" ha rivelato alcuni retroscena sul nuovo festival
SANREMO 2025 CARLO CONTI REGOLAMENTO – Come si sa già da molto tempo, Carlo Conti sarà conduttore e direttore artistico di Sanremo 2025 e 2026. Questa mattina è stato ospite nel programma TG1MattinaEstate, intervistato da Giorgia Cardinaletti per parlare del nuovo festival.
Durante l’intervista, il conduttore ha anticipato che ci saranno delle modifiche al regolamento della kermesse. Quali saranno i cambiamenti? In questo articolo i dettagli.
Sanremo 2025, l’intervista a Carlo Conti e le modifiche al regolamento
Durante la lunga intervista, Carlo Conti ha parlato dell’organizzazione della prossima edizione del festival, che è già in fase di preparazione. Il conduttore dichiara:
Ho metabolizzato subito, è una cosa che vivo serenamente, con molta leggerezza. Qualche canzone mi è già arrivata, è cambiato qualcosa rispetto a 10 anni fa. Oggi mi arrivano i WhatsApp, i file in mail, sono arrivati. Sanremo va organizzato a step, prima con il regolamento, poi con le nuove proposte, i Big e chi ci sarà con me. La parte spettacolo sarà l’ultima cosa da scegliere. Da fine agosto a inizio settembre si inizia seriamente ad ascoltare i brani.
Nei giorni precedenti sarebbe girata la notizia che sul palco, come co-conduttori, ci sarebbero stati Panariello e Pieraccioni. Egli la smentisce subito: “Non ci saranno, sarebbe banale. Magari mi telefonano durante una serata”.
Il conduttore anticipa le novità
Egli ha dichiarato di aver apportato qualche modifica al regolamento, cercando anche di non stravolgere il lavoro fatto nelle precedenti edizioni. Poi svela cosa ha modificato, e cosa ha lasciato intatto:
Ci sarà la suddivisione tra le nuove proposte e i Big. Le nuove proposte non andranno ad aumentare il numero dei Big, avranno la loro gara, ci sarà il vincitore e i Big faranno la loro corsa. Non ci saranno eliminazioni, lavoro sull’ottimo lavoro fatto da Baglioni e Amadeus. Hanno fatto crescere a dismisura il Festival di Sanremo.
Conti non ha ancora un idea precisa sugli ospiti speciali da invitare, ma una cosa è certa; verrà reintrodotto il Dopo Festival. Di conseguenza, quindi, ci saranno poche canzoni in gara rispetto agli anni precedenti: “Io non resisto, avendo una certa età, rimetto il Dopo Festival. Finirò prima, quindi ci saranno meno canzoni in gara.“
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO A CURA DELLA REDAZIONE DI NAPOLI ZON: “Unica”, Ilary Blasi ha iniziato a lavorare alla parte 2
ARTICOLO PRECEDENTE
Giugliano, arrestato pusher 41enne per spaccio nel centro commerciale
ARTICOLO SUCCESSIVO
Abusivismo edilizio a Ischia, 4 denunce: nei guai anche un assessore