Sanremo 2024: ospite John Travolta!
John Travolta ritorna a Sanremo. Alcune curiosità sulle origini italiane di uno degli attori più amati di Hollywood
SANREMO 2024-Per questa edizione del festival di Sanremo sono in servo numerose sorprese. Come sempre, le scelte del conduttore Amadeus sono ricadute su ospiti di tutto rispetto e pronti a stupire il pubblico italiano. S i era infatti già vociferato in merito alla presenza di Russel Crowe sul palco dell’Ariston, che diletterà il pubblico, esibendosi con la sua band blues. Eppure, Crowe non sarà l’unico artista internazionale a Sanremo.
Amadeus, per la sua quinta e ultima edizione consecutiva ha voluto fare le cose in grande, invitando John Travolta. Non è la prima volta che la famosissima star di Hollywood fa la sua apparizione nel teatro dell’Ariston. L’ultima volta risale a quando il direttore artistico e conduttore era Giorgio Panariello.
Sanremo 2024: la star di Hollywood, oggi 70enne
Sebbene gli anni passino, John Travolta resta una degli attori più affascinanti e famosi di Hollywood, e questa apparizione a Sanremo rappresenta certo un ottimo modo per festeggiare i suoi 70 anni (che l’attore compirà il 18 febbraio) in modo speciale.
Amadeus ha reso nota la data in cui Travolta presenzierà a Sanremo, tramite un videomessaggio, trasmesso durante il TG1, ovvero il 7 febbraio.
In che ottica quest’ospite di eccezione si presenterà sul palco dell’Ariston? Lo sapremo solo a tempo debito, ma certo non ha che l’imbarazzo della scelta, considerato la carriera che vanta.
Sanremo 2024: le origini italiane di Travolta
John Travolta è in qualche modo collegato al nostro paese e le sue origini lo dimostrano. Suo nonno è nato in Sicilia, nei pressi di Palermo, poi si è trasferito negli Stati Uniti in cerca di fortuna, e li è nato suo figlio Salvatore “Sam”. La madre Helen Cecilia Burke, era invece un’insegnante d’inglese e arte drammatica di origini irlandesi.
Non è neppure certo che Travolta fosse il suo vero cognome considerando che in Sicilia non ce n’è traccia. Tuttavia potrebbe benissimo essersi estinto, essendo poco conosciuto. Altra ipotesi è che il cognome originale fosse Travotta, mal trascritto negli USA.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Mare Fuori 4, i primi 6 episodi su RaiPlay: spoiler
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Scommesse clandestine dal carcere: arrestati grazie ai droni