Sanremo 2024: annunciati i titoli delle canzoni in gara
Ieri sera su Rai 1 si è svolta la competizione di "Sanremo Giovani". In questo articolo troverai i tre vincitori e tutti i nomi dei brani in gara
SANREMO 2024 – Ieri sera si è svolta la gara canora di Sanremo Giovani, in onda su Rai 1. Tra i 12 giovani in gara, solo tre di questi hanno superato il primo step, entrando a far parte del cast del Festival di Sanremo. La 74esima edizione della canzone italiana si svolgerà dal 6 al 10 febbraio, e molti aspettavano con trepidazione chi avrebbe partecipato assieme ai Big. Durante la serata sono stati annunciati anche i nomi dei brani in gara dagli stessi big, tra un’esibizione e l’altra.
Vediamo tutti i dettagli!
Sanremo 2024: i tre giovani vincitori
I giovani a partecipare al 74esimo festival della canzone italiana ci sono Clara (nota per la serie Tv Mare Fuori) che si è conquistata la vittoria, I Santi Francesi (vincitori della scorsa edizione di X Factor) e i BNKR 44 (ospiti della serata cover della scorsa edizione di Sanremo con Sethu).
I tre giovani, proclamati alla fine della serata, hanno annunciato anche i titoli che porteranno sul palco dell’Ariston. Ecco, quindi, i nomi dei brani dei giovani:
- Clara – Diamanti grezzi
- Santi Francesi – L’amore in bocca
- BNKR44 – Governo punk
I titoli dei brani in gara
Durante la serata, sono stati ospiti anche i big resi noti il 3 dicembre scorso. Gli artisti hanno annunciato i titoli dei brani che porteranno durante il Festival. Qui di seguito i nomi dei cantanti con i nomi dei rispettivi brani in gara:
- Ghali – Casa mia
- Alessandra Amoroso – Fino a qui
- Gazzelle – Tutto qui
- I Ricchi e Poveri – Ma non tutta la vita
- Dargen D’Amico – Onda alta
- Angelina Mango – La noia
- Fred De Palma – Il cielo non ci vuole
- Fiorella Mannoia – Mariposa
- Loredana Bertè – Pazza
- Mr. Rain – Due altalene
- Geolier – I p’ me, tu p’ te
- Negramaro – Ricominciamo tutto
- Rose Villain – Click Boom
- The Kolors – Un ragazzo una ragazza
- Mahmood – Tuta gold
- Diodato – Ti muovi
- Annalisa – Sinceramente
- Il Volo – Capolavoro
- Francesco Renga e Nek – Pazzo di te
- La sad – Autodistruttivo
- Emma – Apnea
- Irama – Tu no
- Big Mamma – la rabbia non ti basta
- Sangiovanni – Finiscimi
- Il Tre – Fragili
- Alfa – Vai!
- Maninni– Spettacolare
Ora bisogna attendere il 6 febbraio, giorno in cui inizierà il festival della canzone italiana, ma potrebbero anche esserci delle novità e scoop sui cantanti prima che Sanremo inizi. Bisogna solo attendere.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO A CURA DELLA REDAZIONE DI NAPOLI ZON: Sanremo 2024, annunciati i nomi dei 27 cantanti in gara
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO