8 Febbraio 2023

Sanremo 2023, Salvini su Paola Egonu: “Spero non faccia tirata su Italia razzista”

"Salvini sono quattro anni che attacca il Festival. Ma basta non guardarlo"

La prima serata di Sanremo 2023 si è conclusa con un nuovo record di ascolti per Amadeus, che non si registrava dal 1995: oltre il 62% di share. Ad accompagnare Ama e Gianni Morandi, Chiara Ferragni mentre nella seconda serata è attesa la pallavolista Paola Egonu.

Il ministro delle Infrastrutture e dei trasporti Salvini ha così parlato della sportiva, in un’intervista a Non stop News su Rtl 102.5: “Grande pallavolista, ma spero non venga a fare una tirata al Festival sull’Italia Paese razzista, perché gli italiani possono avere tanti difetti ma non sono razzisti”.

Per l’ex ministro dell’Interno, il popolo italiano: “accoglie, che allunga la mano a tutti. Mi auguro che gli italiani, che hanno già molti problemi, non si sentano colpevolizzati da chi usa la tv pubblica per fare la morale a qualcuno”.

Sanremo 2023, la risposta di Amadeus alle critiche di Salvini

Amadeus risponde alle critiche mosse da Salvini, affermando che sono quattro anni che attacca il Festival, “basta non guardarlo. Ho sentito che ha detto che guarderà un film, quindi è tutto ok”. Già nell’anno della vittoria di Mahmood Salvini aveva mostrato la sua preferenza verso Ultimo. Per quanto riguarda invece il monologo atteso da Paola Egonu Amadeus commenta che c’è libertà di pensiero, proprio come ha ricordato Benigni nella prima serata del Festival.