9 Febbraio 2023

Sanremo 2023: Fedez e il rap politico. “Mi assumo io le responsabilità”

open

sanremo 2023

SANREMO 2023. Fedez ha cantato dal palco vicino la piscina che è stato allestito  a bordo della Costa Smeralda la sua canzone Problemi con tutti. Fin qui tutto bene, se non fosse che nella prima parte si è esibito in un freestyle fatto di attacchi.

“Se Rosa Chemical va a Sanremo scoppia la lite, forse è meglio il vice ministro vestito da Hitler”, canta il marito della co-conduttrice della puntata di ieri, mostrando la foto del del viceministro delle Infrastrutture Galeazzo Bignami, che ha poi pubblicato su Instagram.

Ha poi detto: “Purtroppo l’aborto è un diritto: sì, ma non l’ho detto io, ma un ministro. A volte anche io sparo cazzate ai quattro venti ma non lo faccio a spese dei contribuenti. Perché a pestarne di merde sono un esperto: ciao Codacons, guarda come mi diverto”. 

Ha poi concluso questa parte con un riferimento alla sua malattia. “Vabbè sdramatizziamo: ho avuto il cancro e come un vero duro sono andato in tv e ho pianto Se penso a chi mi ha dato la forza guardo in alto è il ricordo di Gianluca che porto sul palco”

Alla fine dell’esibizione, in collegamento con Amadeus dall’Ariston ha affermato: “ Il testo di questa canzone non era stato enunciato allo staff Rai qui presente e quindi voglio prendermi la piena responsabilità di quello che ho detto”

Leggi anche: Sanremo, Stefano De Martino su Blanco: “Amadeus troppo diplomatico”