31 Gennaio 2022

Sanremo 2022, i protagonisti diventano piatti di Alessandro Borghese

dai social

sanremo 2022

Sanremo 2022, il noto chef Alessandro Borghese associa a ciascun protagonista del Festival un piatto prelibato

Domani, martedì 1° febbraio, prende il via Sanremo 2022, la settantaduesima edizione del Festival della Canzone Italiana. Lo chef Alessandro Borghese in un’intervista rilasciata a Repubblica, si è divertito a trasformare i protagonisti del Festival, da Amadeus a Checco Zalone, in piatti deliziosi.

Un supplì per Amadeus, una cacio&pepe per Fiorello, un calamaro ripieno per Checco Zalone. Per Cesare Cremonini una pasta fagioli e cozze, un gustoso bao per Al Bano, un tiramisù per Loredana Bertè.

Borghese, noto per la trasmissione “4 Ristoranti”, ha raccontato anche il suo rapporto con il Festival: “Forse la mia esperienza più bella è stata proprio quando, anni fa, ho cucinato per gli artisti con il mio camion attrezzato parcheggiato di fianco all’Ariston. Ricordo un grande freddo – il camion era tutto aperto – e una grandissima goliardia. Cucinavo con due termiche sotto la giacca e un cappellino di lana. Ricordo Neffa, Renga, Frankie hi-nrg, che venivano per una sana cacio e pepe, per le rigaglie di pollo o per abbuffarsi di supplì. È stato davvero un gran piacere”.

Lo chef ha poi continuato: “Poi ho girato una serie intera di Kitchen Sound dentro al Casinò di Sanremo. Di giorno si girava, la sera trasformavo la sala in un ristorante gourmet per 40 persone”.

Su Sanremo 2022, Borghese ha affermato: “Tra gli artisti in gara seguirò con attenzione Elisa. E fra gli ospiti Cremonini. La finale di Sanremo? Certo che la guarderò. Si guarda come si guarda l’Italia che gioca ai Mondiali”.

 

LEGGI ANCHE: SANREMO 2022: QUANDO SI ESIBISCONO SANGIOVANNI E AKA7EVEN

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.