26 Gennaio 2022

Sanremo 2022: Amadeus rompe il silenzio

sanremo 2022

Sanremo 2022, Amadeus rompe il silenzio: “Ecco perché torno all’Ariston e ho scelto Ornella Muti, Lorena Cesarini, Drusilla Foer, Sabrina Ferilli e Maria Chiara Giannetta”

SANREMO 2022 – Manca sempre meno per la nuova edizione del Festival di Sanremo, kermesse canora più attesa in Italia. Ancora una volta, Amadeus sarà al timone insieme ad un grande cast e delle co-conduttrici che lo accompagneranno sul palco.

A pochi giorni dal debutto ufficiale, come riporta ComingSoon, il conduttore ha fatto importanti rivelazioni. Ecco perché è tornato a condurre il festival.

Spiega Amadeus in una lunga intervista al settimanale CHI: “Ho iniziato con il Sanremo dell’assembramento e non volevo che l’ultimo fosse ricordato con i palloncini al posto del pubblico. E poi cantanti e discografici mi hanno dimostrato affetto, dicendo: ‘Speriamo che tu faccia un altro Festival’”.

Il conduttore parla anche delle prime donne che lo accompagneranno: Ornella Muti, Lorena CesariniDrusilla FoerSabrina Ferilli e Maria Chiara Giannetta. 

Sono partito dall’idea di rendere omaggio al mondo del cinema, delle fiction, del teatro, che avevano sofferto per la pandemia. E, nella scelta dei volti, mi sono affidato alle mie sensazioni: molte di queste attrici non le avevo mai incontrate prima. Per la prima sera, martedì, sono partito da un nome iconico, quello di Ornella Muti. Il secondo giorno, mercoledì, ci sarà una ragazza emergente, Lorena Cesarini, che avevo scoperto vedendo la serie Suburra e mi aveva colpito perché ha una faccia forte, espressiva. Mi piace individuare nomi nuovi, come l’anno scorso Matilda De Angelis, che hanno un grande potenziale: perché Sanremo non deve andare in una direzione scontata, deve investire su qualcosa che parta anche dall’Ariston. Lorena ha una grande solarità, ed è come la immaginavo. Quando ho una sensazione, di solito, mi viene confermata dalla realtà. La terza sera ci sarà Drusilla Foer, che ho conosciuto meglio leggendo il suo libro, Tu non conosci la vergogna. Ho voluto rendere omaggio alla sua intelligenza, al suo coraggio, al fascino del teatro, che Drusilla rappresenta con tanta grazia e sentimento. Non ho pensato a polemiche inutili – quelle mi scivolano addosso – l’ho scelta perché era perfetta per il mio racconto. Venerdì ci sarà Maria Chiara Giannetta, che ho avuto ospite ai Soliti ignoti per promuovere la serie Blanca: un’attrice spontanea, naturale, la ragazza della porta accanto. E, infine, Sabrina Ferilli. Ci avevo già pensato in passato perché è una donna di grande ironia e intelligenza, bella e trasversale e che, grazie anche a Tú sí que vales, è amata molto sia dai grandi, sia dai bambini”.

POTREBBE INTERESSARTI: Anticipazioni Amici 21: ballerini positivi al Covid e registrazione annullata

SEGUICI SU FACEBOOK – CLICCA QUI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.