Sangue di San Gennaro sciolto il 16 dicembre: il miracolo di questa mattina
Sangue di San Gennaro sciolto il 16 dicembre alle ore 10.35. Si è ripetuto il miracolo del Santo Patrono di Napoli che, questa mattina, ha visto nuovamente sciogliersi il sangue, accompagnato dall’applauso dei fedeli presenti nel Duomo della città.
Sangue di San Gennaro sciolto il 16 dicembre
Come riportato dalla testata giornalistica Fanpage, questa mattina, sabato 16 dicembre, è avvenuto il terzo e ultimo miracolo dell’anno legato al Santo che protegge la città di Napoli.
Verso le ore 9.30 del mattino, il sangue si presentava ancora solido per poi sciogliersi alle ore 10.35. Il miracolo è avvenuto dinanzi i fedeli riuniti nel Duomo di Napoli che, alla vista dell’avvenuto evento, si sono aperti in un applauso.
Il sangue di San Gennaro, come tradizione, è stato prelevato questa mattina dalla cassaforte in cui è riposto. La sua ampolla è stata portata sull’altare, davanti ai credenti, dall’Abate Monsignor Vincenzo De Gregorio.
Il 16 dicembre, come accennato, è il terzo evento annuale legato al rito liturgico di San Gennaro. Il primo cade il primo sabato di maggio mentre il secondo, quello più noto, il 19 settembre. L’evento di dicembre è, invece, legato all’eruzione del Vesuvio del 1631 quando i fedeli trasportarono il sangue del santo fino al Ponte della Maddalena.
LEGGI ANCHE LA NOTIZIA: Covid aumento casi, De Luca: prudenza durante le feste
ARTICOLO PRECEDENTE
Abusi sui figli in diretta web a pagamento: genitori arrestati
ARTICOLO SUCCESSIVO