21 Maggio 2025

San Vitaliano, otto arresti per corruzione: anche sindaca e vicesindaco

Duplice arresto a Pozzuoli

san vitaliano arresti

San Vitaliano, otto arresti per corruzione: tra loro anche sindaca e vicesindaco, nonché il comandante della Polizia Municipale.

I soggetti in questione sono indagati anche per tentata concussione, turbata libertà degli incanti e depistaggio: ecco quanto accaduto.

San Vitaliano, otto indagati per corruzione: i fatti

Emesse otto misure cautelari oggi a San Vitaliano, nella provincia di Napoli: arrestate otto persone, tra loro anche la sindaca e il vicesindaco. Ma anche il marito della donna, ex responsabile del settore delle Politiche sociali. Dopo l’arresto del sindaco del primo cittadino Massimo Coppola, che ha sconvolto la comunità sorrentina, altri arresti nel mondo della politica al Sud.

Stavolta appunto a San Vitaliano, dove sono stati eseguiti gli arresti sotto coordinamento della Procura di Nola. Le indagini avrebbero rivelato la cattiva gestione dei poteri pubblici, constatando interessi di natura clientelare durante gli incarichi.

Gli indagati, tra cui figura oltre a sindaca, marito e vicesindaco anche il comandante della Polizia Municipale, sono accusati in particolare di corruzione, turbata libertà degli incanti e depistaggio. In totale, emesse due misure cautelari in carcere, due arresti domiciliari, due divieto di dimora e una sospensione del pubblico ufficio per un anno.

Potrebbe interessarti anche: Arrestato sindaco di Sorrento: colto in flagranza di reato

Se vuoi sostenere il progetto editoriale Napoli ZON ti invitiamo a seguire anche la pagina Facebook.