San Paolo dedicato a Maradona: la proposta al Comune di Napoli
Diego Armando Maradona è morto, arriva la proposta al Comune di Napoli: “Dedicategli lo stadio San Paolo”
È di un’ora fa la notizia che il mondo del calcio non avrebbe mai voluto leggere: Diego Armando Maradona è morto. Arriva la proposta al Comune di Napoli: “Lo Stadio San Paolo dedicato a Maradona”.
Ai colleghi di FanPage ha parlato Carmine Sgambati, presidente della Commissione Sport: «Diego Armando Maradona con tutto quello che ha rappresentato per Napoli merita di essere ricordato con onore. Dedicargli il San Paolo sarebbe un grande sogno, perché Maradona ha fatto sognare milioni di Napoletani nel mondo e ha rappresentato la rivincita di Napoli e del Sud sul Nord, negli anni della Questione Meridionale».
Continua Sgambati: «Questa notizia ci coglie di sorpresa. Domani ho una commissione Sport con l’assessore Borriello e gli chiederò ufficialmente di fare per ricordare Maradona a Napoli quanto tutto è possibile, con la dedica di una strada importante o anche di una piazza o del San Paolo stesso».
Maradona è morto nella sua casa di Tigre dove stava trascorrendo la convalescenza post operatoria a seguito dell’operazione di quindici giorni fa al cervello. Nell’abitazione dove si trovava assieme alla figlia Yanina sono giunte 3 autombulanze ma per il campione argentino non c’è stato nulla da fare.
A sessant’anni è morto il calciatore che ha reso grande Napoli, che ha portato la squadra a due scudetti. Dedicargli lo stadio San Paolo sarebbe il minimo.
Seguici su Facebook e resta aggiornato con NAPOLIZON per tutte le notizie relative alla Città di Napoli e non solo (clicca qui e metti mi piace alla nostra pagina ufficiale social per restare sempre connesso con noi)
LEGGI ANCHE: Maradona è morto, il saluto del Napoli:”Ciao Diego, per sempre”
Potrebbe interessarti anche: Maradona è morto, De Magistris:”Immenso, Napoli ti ama”
ARTICOLO PRECEDENTE
Maradona è morto, il saluto del Napoli:”Ciao Diego, per sempre”
ARTICOLO SUCCESSIVO
Covid-19, paziente positivo fugge dal Cardarelli. Allertato il 118
Lascia un commento