26 Gennaio 2024

San Marcellino, scoperta falegnameria abusiva: denunciato gestore

L'attività aveva 3 locali di produzione, per un totale complessivo di 200 mq sequestrati dall'autorità competente

foto gratuita PIXABAY

falegname

FALEGNAMERIA ABUSIVA SAN MARCELLINO – i Carabinieri della Forestale di Marcianise, hanno rintracciato una falegnameria abusiva a San Marcellino. L’attività di lavorazione si trova nella zona limitrofa alla stazione ferroviaria, individuata per contrastare i reati in danno all’ambiente.

Il gestore dell’attività è stato denunciato alla competente autorità giudiziaria, poiché non possedeva tutte le certificazioni. Le autorità, inoltre, hanno proceduto ad eseguire il sequestro dell’attività.

Falegnameria Abusiva a San Marcellino: i dettagli

La falegnameria in questione è divisa in tre locali, della estensione complessiva di circa 200 mq. All’interno dei locali presenti i seguenti materiali: diverse tavole in legno lavorate poggiate su staffe in ferro e una libreria in legno di recente lavorazione. Poi, 1 calibratrice, 1 pressa con stufa, 1 squadratrice, 1 spezza punte, 1 sega a nastro, 1 cabina di verniciatura, oltre a trapani e pialle.

Da un’analisi attenta delle autorità, il gestore non aveva né della necessaria iscrizione alla Camera di Commercio per svolgere l’attività d’impresa e né dell’autorizzazione nei riguardi delle emissioni in atmosfera, che è obbligatoria per le tipologie di lavorazioni poste in essere in una falegnameria.

Emerse a carico del gestore, a seguito dei gravi indizi, i reati di produzione di emissioni in atmosfera derivanti dall’esercizio di attività di falegnameria in assenza della prescritta autorizzazione. A quel punto, i predetti militari hanno sequestrato l’intera attività artigianale ed hanno deferito il predetto, in stato di libertà, alla competente Autorità Giudiziaria.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO A CURA DELLA REDAZIONE DI NAPOLI ZON: Inseguimento Marano-Mugnano, fermato 20enne che vendeva droga