12 Aprile 2021

San Gregorio Armeno in vendita per la crisi: il Nord pronto ad acquistare

Fonte foto: VesuvioLive

san gregorio armeno in vendita

San Gregorio Armeno in vendita: dal Nord presto le offerte per acquisire le botteghe dei Presepi

Le aziende del Nord Italia vogliono acquistare le botteghe di San Gregorio Armeno. L’emergenza sanitaria si è presto trasformata in crisi economica e la chiusura delle attività, in assenza degli aiuti dello Stato, è solo una logica conseguenza.

Non fa eccezione la strada più famosa di Napoli, chiusa da oltre un anno, eccezion fatta per i due mesi dell’estate 2020.

SAN GREGORIO ARMENO IN VENDITA – La crisi ha portato anche a questo: una delle strade più importanti della città di Napoli rischia il collasso finanziario a causa del blocco del turismo da oltre un anno. Il covid, purtroppo, ha compromesso l’economia delle attività, molte delle quali sono in seria difficoltà.

Ci sono pochi aiuti da parte dello Stato: i soldi arrivati non bastano a far fronte a debiti e spese varie. A questo punto si valutano le offerte: alcune aziende del Nord Italia vorrebbero acquistare le famose botteghe presepiali di San Gregorio.

Ecco le parole di Serena D’Alessandro, la portavoce dell’Associazione botteghe di San Gregorio

“Per San Gregorio non fa differenza tra zona rossa o zona gialla. Noi lavoriamo con i turisti che non ci sono e non ci saranno ancora per molto tempo. Siamo allo stremo e sulle nostre ceneri si stanno avvicinando grossi gruppi del Nord Italia interessati ad acquisire immobili e attività”.

Poi replica l’artigiano Mauro Gambardella: “Se dovesse arrivare un buona offerta ci penserei seriamente. Ho ricevuto 4-5mila euro di ristori, ma ci faccio poco visto che ne pago 1.400 di affitto, a cui si aggiungono bollette e tasse, oltre a quello che serve per far sopravvivere la mia famiglia”.

FONTE: NAPOLITODAY

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE L’ARTICOLO: Inseguimento a Nola, uomo fermato dopo una colluttazione – IL NOME

SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK E RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITA’, SPORT, CULTURA, EVENTI, POLITICA, CORONAVIRUS, UNIVERSITA’ E TANTO ALTRO ANCORA: CLICCA QUI E LASCIA UN MI PIACE

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.