San Giuseppe Vesuviano Napoli rissa in campo – IL VIDEO
San Giuseppe Vesuviano Napoli rissa durante il derby della partita di calcio a 5 vinta dalla squadra azzurra.
San Giuseppe Vesuviano Napoli rissa durante il derby futsal (calcio a 5).
Nuovo episodio di violenza nello sport in Campania, dopo gli scontri della scorsa settimana tra i tifosi della Caserta e della paganese questa volta è toccato al futsal, dove il derby campano tra la squadra di San Giuseppe Vesuviano e quella del Napoli, si è trasformato in una vera e propria rissa in campo.
Questa volta protagonisti non sono i tifosi, bensì i calciatori e alcuni dirigenti: dalle immagini dei video si riscontra che diversi giocatori delle due squadre sono stati coinvolti nei tafferugli avvenuti in campo e inoltre si nota anche la partecipazione di un adulto in abiti civile che cerca di colpire uno dei giocatori mentre tenta di trovare rifugio all’interno degli spogliatoi.
San Giuseppe Vesuviano Napoli rissa, il video:
Il video degli scontri è stato pubblicato dal collega e parlamentare Francesco Emilio Borrelli che come sempre ha denunciato l’atto di violenza sui propri canali social (IL VIDEO).
“abbiamo ricevuto alcuni video relativi alla mega rissa scoppiata al termine del derby di Futsal tra le squadre della Real San Giuseppe e del Napoli. Immagini che non hanno nulla a che vedere con i principi dello sport, ancor più gravi perché avvenute all’interno di un impianto, il Pala Coscioni di Nocera Inferiore, pieno di ragazzi che volevano solo assistere a una bella partita di calcio a 5 e invece si sono ritrovati nel bel mezzo di un ring. La violenza giovanile straripante nelle nostre città non ha bisogna di ulteriori ‘testimonianze’ a favore e chi si fa promotore di questa inaccettabile cultura deve essere sanzionato pesantemente. Mi auguro che la Divisione calcio a 5 prenda immediatamente seri provvedimenti nei confronti di tutti i protagonisti di questa orribile pagina di sport”. Questo il commento del deputato di Alleanza Verdi – Sinistra Francesco Emilio Borrelli, che ha ricevuto i video da alcuni spettatori presenti al match.
La partita alla fine è stata vinta dal Napoli con il risultato di 2 a 1, ma la vittoria non cancella il bruttissimo pomeriggio di violenza che macchia lo sport in maniera indelebile.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE IL SEGUENTE ARTICOLO: Omicidio suicidio a Napoli: trovati morti un 76enne e una 97enne.
ARTICOLO PRECEDENTE
Donna trovata morta nel proprio letto dopo 3 anni: indagini in corso
ARTICOLO SUCCESSIVO
Classifica serie A: +13 possibile, il campionato è nelle mani degli azzurri