San Giovanni a Teduccio: arrestato 29enne
San Giovanni a Teduccio, arrestato un 29enne del posto. Ha tentato anche di investire e aggredire degli agenti prima di esser ammanettato...
FOTO: oggicronaca.it
San Giovanni a Teduccio – Tenta di sottrarsi a un controllo di polizia e dà il via a un pericoloso inseguimento per le strade di San Giovanni a Teduccio. È finita con l’arresto di un 29enne napoletano, già noto alle forze dell’ordine, fermato nella serata di ieri dalla Polizia di Stato.
L’uomo è stato arrestato con le accuse di lesioni personali, resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato ai danni di beni della Pubblica Amministrazione. A suo carico anche una denuncia per rifiuto di sottoporsi all’alcol test.
San Giovanni a Teduccio, la ricostruzione dei fatti
Secondo quanto ricostruito, gli agenti del Commissariato San Giovanni-Barra, impegnati in un servizio di controllo del territorio, hanno notato un’auto in sosta in via Camillo De Meis, con un uomo a bordo. Alla vista della pattuglia, il conducente ha improvvisamente speronato la volante, tentando la fuga nonostante l’alt intimato dai poliziotti.
Ne è scaturito un inseguimento ad alta tensione, durante il quale il fuggitivo ha compiuto manovre estremamente pericolose per la sicurezza della circolazione. La corsa è terminata in un vicolo cieco di via Paul Cézanne, dove il 29enne, vistosi senza via di scampo, ha ingranato la retromarcia. Ne è conseguito uno scontro con una seconda volante, appartenente al Commissariato Ponticelli, giunta in supporto.
In quei momenti concitati, l’uomo avrebbe anche tentato di investire uno degli operatori. In seguito ha provato a fuggire di nuovo, ma la sua corsa si è definitivamente conclusa contro un muretto.
Raggiunto dagli agenti, il 29enne è stato bloccato dopo una violenta colluttazione. Una volta fermato, ha inoltre rifiutato di sottoporsi all’accertamento alcolemico.
Al termine delle formalità di rito, l’uomo è stato tratto in arresto e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Forse potresti esser interessato anche alla seguente notizia di cronaca del tuo Paese “Pozzuoli, maxi controlli in zona: il fatto”
Seguici anche sulla nostra pagina Instagram ( C L I C C A Q U I )
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
