27 Maggio 2016

San Giorgio: Villa Vannucchi trascurata

san giorgio

Le condizioni di Villa Vannucchi a San Giorgio a Cremano non sono delle migliori. Giardino trascurato e carte sparse per terra

[ads1] A quanto pare le condizioni di Villa Vannucchi a San Giorgio a Cremano non sono delle migliori. La Villa per molto tempo è stata lasciata in disuso, non permettendo ai cittadini della zona di poter usufruire del grande parco che ad oggi siamo abituati a vedere. Successivamente, la villa è stata ripresa in considerazione attraverso un progetto di rilancio che permettesse la valorizzazione di un patrimonio importante della città di San Giorgio a Cremano.

Per molto tempo siamo stati abituati a vedere una villa sempre sistemata e accogliente, al punto da essere luogo di attrazione per alcuni turisti.  Da qualche tempo però, non si può dire più lo stesso. A causa di una scarsa manutenzione da parte degli organi comunali, la presentazione della villa appare in uno stato visibilmente dimesso. Erba non tagliata, quantità di carte sparse per terra non rendono giustizia alla bellezza del luogo.

Molto probabilmente la risposta è analoga a tanti mali comuni, ovvero quella dell’insufficienza dei fondi messi a disposizione dall’ente o dagli enti preposti.

Pertanto non ci resta che attendere una mobilitazione da parte degli organi comunali, al fine di provvedere a un netto miglioramento delle condizioni del parco di Villa Vannucchi, garantendo in questo modo un ottimizzazione del servizio a turisti e cittadini della zona.

 

 

[ads2]