San Giorgio, sciopero dei lavoratori della “Teseo”
Scioperano i lavoratori della cooperativa Teseo a San Giorgio a Cremano. Sono mesi che non percepiscono il rispettivo stipendio
[ads1]
Un nuovo caos sembra avvolgere la cittadina di San Giorgio a Cremano in questi giorni. Sono mesi infatti, che i lavoratori della cooperativa Teseo non percepiscono neanche un euro.
La cooperativa Teseo di San Giorgio si occupa di servizi socio-sanitari ed educativi, inserimento lavorativo di persone svantaggiate, e di assistenza socio-sanitaria di base: manutenzione e trasporto utenti, lavanderia, servizi di pulizie...Dunque è una società che offre servizi importanti e necessari per determinate categorie, eppure i lavoratori di tale società, continuano a svolgere il proprio lavoro senza percepire uno stipendio.
Per questa ragione, il personale dell’Ati di San Giorgio, che si occupa di assistenza ad anziani e disabili, Venerdì 20 Gennaio incrocerà le braccia per 4 ore: dalle 10 alle 14, in segno di protesta per il mancato adempimento nei confronti dei lavoratori.
Inoltre, una manifestazione partirà dalla sede della Teseo in via Scarlatti, fino a giungere al comune della cittadina. L’iniziativa nasce al fine di costruire un tavolo di confronto per valutare tutte le soluzioni possibili a determinare condizioni di garanzia per i lavoratori della cooperativa e il servizio svolto.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO