San Giorgio a Cremano, nuovo Assessore per Orgoglio Campano

Assessore Sassone

San Giorgio a Cremano, il sindaco Zinno nomina un nuovo Assessore alle Attività Produttive, l’Avv. Maria Elena Sassone. Orgoglio Campano raggiunge un primo importante risultato

Un nuovo Assessore, in quota rosa, per il Sindaco Giorgio Zinno. Ieri il Sindaco della Città di San Giorgio a Cremano ha conferito l’incarico all’Avv. Maria Elena Sassone.

Dopo che a ottobre (ns. articolo) i Consiglieri Arpaia e Criscuolo abbandonano i banchi del Pd per aderire al progetto “Orgoglio Campano”, oggi portano a casa un primo importante risultato per il neo-costituito gruppo.Orgoglio Campano

L’Avv. Maria Elena Sassone ha ricevuto la nomina dal Sindaco Zinno che gli ha conferito le deleghe allo Sviluppo economico, attività produttive, protezione civile, project financing e innovazione tecnologica.

Chi è Maria Elena Sassone

La neo-assessore non è nuova all’esperienza di governo, avendo già ricoperto questo incarico dal luglio 2010 all’aprile 2012 con la Giunta dell’allora Sindaco Mimmo Giorgiano. All’epoca le furono affidate le deleghe allo sviluppo economico e alle attività produttive.

Classe 1972, laureata in Giurisprudenza nel 1995. Avvocato specializzato nel settore della Previdenza e dell’assistenza sociale. Componente del direttivo dell’Unione Italiana forense presso il Tribunale di Napoli Nord con delega al coordinamento con il Tribunale di Napoli.

Nella precedente esperienza ha avuto modo di promuovere ed attivare il SUAP, lo sportello Unico per le Attività Produttive.

In collaborazione con l’Assessorato al Patrimonio realizzò la ristrutturazione del mercato rionale.

Le dichiarazioni

Criscuolo
Fortuna Criscuolo

La nostra testata in merito alla nomina ha sentito il Capogruppo di Orgoglio Campano, Fortuna Criscuolo che ci ha dichiarato: “Dopo un confronto serio ed approfondito il movimento Orgoglio Campano ha consentito di individuare una soluzione unitaria per la scelta del nuovo assessore. Sono certa che Maria Elena con il proprio bagaglio di competenze, esperienze  ed entusiasmo, con cui ha accettato l’incarico, saprà dare un contributo prezioso alla comunità portando avanti i nuovi progetti per la città e  garantendo il filo diretto con i cittadini nella massima trasparenza politica ed amministrativa. Non mi resta che ringraziarla ed augurarle buon lavoro.

Sassone
Maria Elena Sassone

Infine abbiamo contattato il neo Assessore, Avv. Sassone, che ci ha rilasciato la seguente dichiarazione in merito alla sua nomina: “Sono onorata di essere stata scelta del sindaco Zinno a ricoprire questo importante incarico. Lo ringrazio per la fiducia accordatami e mi impegnerò per svolgere le mie funzioni nel migliore dei modi, allo scopo di rendere un servizio alla cittadinanza di San Giorgio”.