26 Novembre 2025

San Giorgio a Cremano, minore sequestrato fuori scuola: due arresti

Minore sequestrato a San Giorgio a Cremano, rapimento a scopo estorsivo: in manette due persone

pixabay.com

san giorgio a cremano minore sequestrato

MINORE SEQUESTRATO A SAN GIORGIO A CREMANO – Un’operazione congiunta condotta dalla Polizia di Stato e dalla Guardia di Finanza di Napoli ha portato all’esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare. Il provvedimento è scattato nei confronti di due persone ritenute gravemente indiziate del reato di sequestro di persona a scopo di estorsione.

San Giorgio a Cremano, minore sequestrato: arrestati in due

Le indagini hanno ricostruito un episodio avvenuto lo scorso 8 aprile 2025 nel comune di San Giorgio a Cremano. La vittima è un ragazzo minorenne, prelevato fuori scuola con modalità violente e intimidatorie in pieno giorno. Stando alla ricostruzione degli investigatori, il giovane sarebbe stato rapito con la forza proprio all’uscita della scuola, i rapitori lo avrebbero caricato su un furgone e trasportato in un luogo di detenzione.

Durante le ore di prigionia, i malviventi avrebbero tenuto il minore legato e incappucciato. Successivamente è giunta una richiesta di riscatto indirizzata ai familiari della vittima, in particolare al padre. L’importo preteso dagli indagati era di un milione e mezzo di euro.

Il rilascio del ragazzo, fortunatamente, pare sia avvenuto prima del pagamento del riscatto, forse in seguito alla sensazione di sentirsi braccati dagli inquirenti.

LEGGI ANCHE IL SEGUENTE ARTICOLO: https://napoli.zon.it/arresto-ex-senatore-nespoli-evade-dai-domiciliari-condanna-definitiva/

Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie, seguici anche sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON: C L I C C A Q U I.