San Gennaro, il miracolo si è compiuto di nuovo
L’annuncio del Cardinale Crescenzio Sepe: alle 10.02 il sangue di San Gennaro si è sciolto. Il miracolo si compie anche nell’anno del Covid
Il miracolo di San Gennaro si è compiuto di nuovo. Lo ha annunciato il Cardinale e Arcivescovo di Napoli Crescenzio Sepe. Il sangue si è sciolto molto presto, alle ore 10.02: quando le reliquie sono state portate sull’altare, infatti, esso si presentava già senza grumi.
Come riporta Voce di Napoli, la cerimonia di quest’anno è stata davvero inusuale. Ovviamente, a causa del CoVID: il cardinale e gli altri preti che con lui l’hanno celebrata, infatti, indossavano tutti la mascherina.
Anche i cittadini sono accorsi in numero inferiore: le misure di precauzione, infatti, prevedevano ingressi scaglionati e, soprattutto, solo previo invito. Per questa celebrazione, la capienza massima del Duomo era di 200 persone: oltre ai fedeli e ai celebranti, anche il coro, la Deputazione di San Gennaro e le autorità civili. Tutti indossavano le mascherine.
Una celebrazione davvero particolare, dunque, quella del 2020. Verrà ricordata come la cerimonia dell’anno del Coronavirus. In ogni caso, però, il sangue si è sciolto: questo può instillare una bella dose di ottimismo nei nostri animi.
Leggi anche: Incidente a Pomigliano, ragazzo travolto da un’auto in fase di sorpasso.
Per ulteriori notizie su cronaca, attualità, cultura, sport e approfondimenti sull’emergenza Coronavirus in Campania e in tutta Italia potete continuare a seguirci sul sito o sulla pagina Facebook!
ARTICOLO PRECEDENTE
Incidente a Pomigliano, ragazzo travolto da un’auto in fase di sorpasso
ARTICOLO SUCCESSIVO
Boscoreale, pugnala l’amante del marito insieme alla figlia. Arrestate
Lascia un commento