Sampdoria – Napoli, Gattuso:”Sono preoccupato. Ranieri marpione”
Sampdoria – Napoli è un altro match point che gli azzurri non possono fallire: vincere significherebbe rivedere la luce ma Gattuso teme Ranieri
Questa sera si giocherà Sampdoria – Napoli e si chiuderà la 22ma giornata di Serie A.
Il Napoli deve tornare nelle posizioni che gli competono e per scalare la classifica – dopo la prestazione con vittoria contro la Juventus capolista – deve cominciare a macinare punti importanti.
Gattuso vuole farlo subito, a partire dalla sfida contro i blucerchiati, ma è consapevole delle difficoltà che potrebbe incontrare la squadra, soprattutto dal punto di vista psicologico.
“Domani con la Samp ci aspetta una battaglia, se pensiamo di giocare di fioretto dopo aver battuto la Juve sbagliamo tutto“, ha specificato il mister nella conferenza stampa pre partita tenutasi nella giornata di ieri.
Gattuso sa che non devono esserci cali di tensione e i suoi ragazzi devono dare tutto il campo per uscire definitivamente da un periodo fatto di più ombre che luci.
L’obiettivo di stasera è vincere per tornare a rifiatare, ma fare tre punti contro una squadra, forse non spettacolare ma solida, come la Sampdoria – secondo Ringhio – sarà compito duro:
“Con Ranieri la Samp è diventata una squadra da prime posizioni, sa difendere bene, lascia pochi spazi. Sono preoccupato, affronto un grande allenatore, un marpione che me la può incartare. Per è noi fondamentale questa gara e ho detto per la prima volta ai giocatori di guardare anche la classifica, perché se portiamo via tre punti e arriviamo a trenta è un passo importante”.
Poi uno sguardo rivolto verso il prossimo futuro e sulle prossime partite che aspettano il Napoli:” L’obiettivo resta di arrivare più in alto possibile ma sapendo che non esiste essere favoriti: le prossime sei partite sono difficili, perché se non ci stai con la testa perdi anche con la Beretti e la Primavera“.
LEGGI ANCHE: SAMPDORIA – NAPOLI, COME CI ARRIVANO LE DUE SQUADRE
SEGUICI SU FACEBOOK: CLICCA QUI
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Giugliano, stuprava le figlie minorenni mentre la moglie dormiva
Lascia un commento