3 Luglio 2023

Il centrocampo del Napoli si rinforza: ecco il nuovo nome…

Il 21enne potrebbe essere disponibile già dalla prima settimana di ritiro

Da Wikipedia

Braga Napoli, Bilancio Napoli, Lindstorm, Amrabat, Al Thani, Simakan, Gabri Veiga, Mavropanos, Koopmeiners, CALCIO NAPOLI

Samardzic potrebbe essere un nuovo giocatore del Napoli già a partire dalle prossime ore. Se questa indiscrezione dovesse essere confermata, il centrocampista dell’Udinese potrebbe essere a disposizione del tecnico Rudi Garcia già per la prima settimana di ritiro.

Il piano del Napoli per arrivare a Samardzic

Lazar Samardzic, classe 2002, di origini tedesche naturalizzato serbo, è il profilo che il Napoli sta attenzionando per completare il proprio centrocampo. Il club partenopeo per convincere il giocatore a indossare la casacca azzurra starebbe pensando di dare al giocatore un ruolo centrale nel progetto tecnico, senza considerare la possibilità di giocare in Champions League, un’occasione non da poco per un 21enne.

Ciò detto, bisogna precisare che, come riferiscono i colleghi del Mattino, per arrivare al giocatore serbo potrebbe essere necessaria un’operazione articolata. Tuttavia, non per questo impossibile. Staremo a vedere nelle prossime settimane cosa si inventerà il patron azzurro ADL.

Lazar Samardzic: il profilo tecnico

Appena 21enne, Lazar Samardic è alla sua seconda stagione all’Udinese ed è già diventato un punto di riferimento dei friulani, tant’è vero che ha già collezionato 58 presenze. Samardic è quello che viene definito in gergo un centrocampista moderno con spiccate doti offensive, con un ottimo mancino. Ricopre prevalentemente il ruolo di trequartista, ma talvolta è stato utilizzato anche come playmaker. Dotato di un’ottima visione periferica, risalta per il suo dinamismo e per la sua predilezione per il gioco verticale.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE L’ARTICOLO: Calciomercato Napoli, Osimhen resta per andar via l’anno prossimo